Postati: 28 marzo 2014 at 07:16 | IP Logged
|
|
|
Quando leggo risposte del tipo di questa sopra mi chiedo sempre se è il caso di intervenire o meno, perchè è palese che chi sta dall'altra parte scrive con la tigna tra le dita ed è risaputo che parlare a chi è arrabbiato non è mai produttivo...però nel contempo mi dico che non è affatto corretto lasciar passare la scortesia facendo spallucce...magari la controparte si convince che agire in quel modo sia giusto e sacrosanto e prossimamente si comporterà ancora così.
Allora:
Daiana carissima,
prossimamente, quando deciderai di rivolgerti a quella che a tutti gli effetti è una comunità web, fallo con animo gentile, fallo solo se sei disposta a cercare di comprendere chi ti sta di fronte, fallo nella certezza che chi legge capisce esattamente chi c'è dietro lo schermo del computer. Ti prego, fai in modo che il termine 'comunità' non sembri una parola vuota di significato e valuta anche che porre una domanda non è come impostare un quiz, che ha risposte giuste solo dentro la casellina.
Il fatto che nella mia risposta mi sia rivolto direttamente a te è solo perchè mi hai dato l'impressione di essere, in quella situazione, il soggetto che agisce e decide ed il senso della mia risposta non sta lì dove lo hai visto. Non ti ho dato nominativi di veterinari perchè quelli che conosco non sono in zona Monza, ma il Colbiocin funziona davvero e funziona anche lontano da Ravenna, o avrei dovuto tacere - a te ed altri che leggono - una possibile soluzione al tuo caso o simili ? Ovvio che anche altri medicinali avranno il medesimo effetto del Colbiocin, ma questo spesso lo si trova nella farmacia di casa, nei giorni festivi quando non si sa a che santo rivolgersi e se il tuo amico avesse avuto in casa il Colbiocin la sua cocorita ne sarebbe stata molto contenta, in attesa di andare da un veterinario.
Sarò sempre felice di risentirti con animo più sereno.
Modificato da Colore on 28 marzo 2014 at 07:18
|