] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: La nostra vita con Pollo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 agosto 2011
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Postati: 08 febbraio 2012 at 00:37 | IP Logged Quota Marco Lillo

Ciao a tutti! Manco da parecchio dal forum (quasi sempre leggo i vostri messaggi senza intervenire), ma mi sembrava giusto comunicare a tutti come vanno le cose a distanza di quasi 6 mesi di vita con la nostra cocorita.

Pollo (chiamato così da me per la sua iniziale diffidenza e staticità), ci ha cambiato la vita. Ogni giorno, per almeno 4-5 ore viene liberato in una stanza della casa che è divenuta il suo regno. E' vero, ci lascia un po' di cacchette che io sono addetto a pulire, ma quanto amore che ci da! appena apriamo la gabbia si precipita fuori, ma con il passare del tempo si è avvicinato sempre più a noi e passa tutto il tempo sulla mia testa o addosso ad Adriana la mia bambina di 10 anni che ci gioca tantissimo.

Caratterialmente e' tostarello, abbastanza aggressivo, ma è il suo modo di interagire con noi. In particolare ama i telefoni, e se malauguraqtamente qualcuno di noi telefona in sua presenza, Pollo si scaglia sul telefono, impedendoci anche di comporre il numero, quasi come se fosse geloso della nostra attenzione per questi oggetti.

Mi piacerebbe sapere da voi quali potrebbero essere le motivazioni del suo comportamento, ma comunque ci tengo a precisare che lo amiamo tantissimo, anche con il suo caratterino!

Chiudo pubblicando una sua foto: penso proprio che sia un maschio, voi che ne dite?

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 febbraio 2012 at 00:47 | IP Logged Quota _Budgie_

scusa ma la cera è marrone? Se sì dovrebbe essere femmina
Torna sù Versione stampabile Viste _Budgie_'s Profilo Ricerca altri post di _Budgie_
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Postati: 08 febbraio 2012 at 01:01 | IP Logged Quota Marco Lillo

Si, in effetti la cera (intendiamo la parte attorno alle narici, vero?) è diventata totalmente marrone.

questo vuol dire che oltre a mia moglie e a due figlie fammine ho una quarta femmina in casa?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 febbraio 2012 at 01:04 | IP Logged Quota _Budgie_

sì è femmina. I maschi hanno la cera (la parte intorno alle narici, esatto) azzurra
Torna sù Versione stampabile Viste _Budgie_'s Profilo Ricerca altri post di _Budgie_
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Postati: 08 febbraio 2012 at 01:08 | IP Logged Quota Marco Lillo

Grazie, ora la nostra cocorita si chiama Pollon!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 febbraio 2012 at 09:29 | IP Logged Quota merysere

ma è bellissima, e Pollon.....un nome spendido!!! 
La tua Pollon è così bisbetica in primis perchè probabilmente sta da sola, vero? quindi, avendo bisogno di compagnia, ne richiede e richiede giustamente attenzioni da voi. poi, tieni presente che i coco, fino all'anno di età, sono paragonabili agli adolescenti, per cui....ormoni a iosa....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 08 febbraio 2012 at 12:19 | IP Logged Quota passero

pollon ha bisogno di eros ......ha bisogno d un maschietto che la domi.comprali un bel maschio cosi siete almeno 2 in famiglia
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 febbraio 2012 at 13:05 | IP Logged Quota gilda

le femmine sono molto più "peperine" di carattere. Il suo comportamento con il telefono l'ha cosi anche la mia coco. Se telefono mi mangia le dita, le orecchie e "parla" lei con l'interlocutore. Adora telefoni e cellulari e avvisa quando suonano. E' un gioco eccitante e la mia coco non é sola

Groupie

Groupie

Postati: 08 febbraio 2012 at 14:56 | IP Logged Quota Marco Lillo

Quindi mi confermate tutti che è femmina?

Lo chiedo perchè le mie figlie sono in ansia...

Riguardo al prendere un compagno a Pollon un milione di volte sono stato sul punto di adottarlo, ma poi mi sono frenato perchè ho paura di non poterli gestire facilmente. Mestre sto scrivendo lei salta sulla tastiera e gioca con tutto ciò che trova sulla scrivania, la posso curare e gestire facilmente. Ma se dovessero essere in due a fare cacche, a mangiucchiare tutto ecc. ecc.? Voi come vi regolate? Considerate che per me è essenziale che lei giri libera per almeno una parte della giornata, a questo non voglio rinunciare in alcun modo. Però se mi dite che farla stare da sola la fa stare male...

Comunque voglio sinceramente ringraziare tutti perchè su questo forum si trova sempre massima disponibilità e cordialità, è un vero piacere!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 08 febbraio 2012 at 16:46 | IP Logged Quota passero

puoi prendere un compagni,lascirli liberi tutti e due con lo sportellino della gabbia aperto,se decidi d nn farli accoppiare puoi prendere unche una femmina basta nn mettere il nido.riguardo le cacchine puoi mettere qualcosa sotto dove più o meno si posano sempre.penso che invece per la convivenza tra i due nn c sia problema basta che s conoscano ....ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]