Postati: 08 febbraio 2012 at 00:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Manco da parecchio dal forum (quasi sempre leggo i vostri messaggi senza intervenire), ma mi sembrava giusto comunicare a tutti come vanno le cose a distanza di quasi 6 mesi di vita con la nostra cocorita.
Pollo (chiamato così da me per la sua iniziale diffidenza e staticità), ci ha cambiato la vita. Ogni giorno, per almeno 4-5 ore viene liberato in una stanza della casa che è divenuta il suo regno. E' vero, ci lascia un po' di cacchette che io sono addetto a pulire, ma quanto amore che ci da! appena apriamo la gabbia si precipita fuori, ma con il passare del tempo si è avvicinato sempre più a noi e passa tutto il tempo sulla mia testa o addosso ad Adriana la mia bambina di 10 anni che ci gioca tantissimo.
Caratterialmente e' tostarello, abbastanza aggressivo, ma è il suo modo di interagire con noi. In particolare ama i telefoni, e se malauguraqtamente qualcuno di noi telefona in sua presenza, Pollo si scaglia sul telefono, impedendoci anche di comporre il numero, quasi come se fosse geloso della nostra attenzione per questi oggetti.
Mi piacerebbe sapere da voi quali potrebbero essere le motivazioni del suo comportamento, ma comunque ci tengo a precisare che lo amiamo tantissimo, anche con il suo caratterino!
Chiudo pubblicando una sua foto: penso proprio che sia un maschio, voi che ne dite?
Uploaded with ImageShack.us
__________________ Marco
|