] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: comportamento durante la cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marco13
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:37 | IP Logged Quota marco13

salve a tutti volevo chiedervi qualche consiglio,ho trovato da un'allevatrice delle splendide coco,ne ho preso una coppia per me,sono affiatatissimi e hanno un anno(appena posso posto le foto così li conoscete,ieri ho portato una femminuccia a mia zia che ha due coppie ma una femminuccia è morta qualche tempo fa e quindi voleva una compagna per il vedovo...l'altra coppia che ha(i miei leopoldo e piumina),cresciuti tantissimo hanno un figlio che ha qualche mese,viola opale come la mamma un maschietto e ora sono di nuovo in cova....la loro cova mi ha detto mia zia, si è svolta così,il maschio entrava nel nido e faceva compagnia alla mamma,la imboccava ma negli ultimi due giorni mia zia ha detto che la femmina non vuole più il maschio nel nido,ho chiesto da quanto cova e mi ha detto da circa 20 giorni quindi la schiusa dovrebbe essere prossima,è possibile che la femmina scacci il maschio perchè si stanno per shiudere le uova?
e poi,volevo chiedervi,in vista delle mie cove spero ::) se le coco sono abitudinarie,cioè se una cova si svolge in un modo,le successive si svolgeranno sempre allo stesso modo,ci sono dei segnali per quanto sia difficile che in base al comportamento si capisca se la cova andrà a buon fine?grazie mille a tutti,mi scuso per il romanzo!
edit:
sono riuscito a scattare solo queste 2 :

il maschio

questa è la femmina...non sono consanguinei...che ne pensate età e tipo? grazie mille

Modificato da marco13 on 04 febbraio 2012 at 16:24
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 04 febbraio 2012 at 16:49 | IP Logged Quota passero

allora.......le uova s schiudono dai 18 ai 23 giorni,dipende da varie situazioni,tipo clima ,come viene covato ecc....poi se è la prima ,potrebbero essere un pà inesperte,ma nn è detto che nn vada a buon fine.riguardo i segnali,un segnale positivo è che la femmina sia nel nido sempre a covare uscendo a fare i bisogni,fino che s schiudono tutte le uova,in un secondo momento esce sempre d più perchè crescono i pulli e gli lascia spazio,in un terzo quando sono un pò più grandicelle il padre dovrebbe iniziare lui ad inbeccarli.l inportante è lascirli tranquilli sopratutto i primi giorni dalla nascita...guarda il nido 2 volte al giorno solo tu ,nn tutti .poi tranquillo che fanno tutto loro,quando poi son grandicelle controlla che il nido nn sia troppo sporco,ma dovrebbe pulirlo la madre ,se no intervieni tu.ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 febbraio 2012 at 16:58 | IP Logged Quota marco13

grazie ma non sono mie,sono di mia zia,chiedevo per sapere quando metterò il nido alle mie,comunque mia zia le tiene al riparo e sono indisturbate...le mie coppie sono quella della foto e quella dell'altro post...sai dirmi le mutazioni di queste nelle foto?grazie mille :) appena posso metto delle foto più nitide
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 febbraio 2012 at 20:01 | IP Logged Quota merysere

ma sono uguali o è una mia impressione? sembrano verdi ala grigia...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 febbraio 2012 at 20:36 | IP Logged Quota marco13

si la femminuccia...lo so perchè se ricordi avevo un maschietto  verde ala grigia....il maschietto invece è diverso,ha un giallo più acceso e il dorso diverso...purtroppo non sono tanto nitide quindi immagino che sia difficile determinare l'età....comunque non sono consanguinei,la persona che aveva le coco le alleva e ne ha tantissime,infatti  le vende :) se dovessero essere entrambi verdi ala grigia è inutile chiedere le mutazioni della prole vero?E' possibile che nascano pulli con mutazioni diverse?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 febbraio 2012 at 14:31 | IP Logged Quota merysere

se la tonalità, la brillantezza è diversa, allora può darsi che il maschio sia ala chiara invece che ala grigia. cmq queste sono le mutazioni visibili, poi chissà cosa portano 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2012 at 14:38 | IP Logged Quota marco13

grazie che ne pensate se mettessi il nido? mi ha assicurato che hanno un anno e secondo me si vede però volevo la certezza ecco una foro,che mi dite???

sono affiatatissimi...

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 febbraio 2012 at 14:42 | IP Logged Quota merysere

secondo me lo puoi mettere, ma sarebbe meglio che aspettassi temperature più miti...

marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2012 at 14:48 | IP Logged Quota marco13

allora aspetterò qualche giorno speriamo che il freddo passi...anche se da me ci sono temperatute più miti rispetto al resto dell'italia anche se c'è un freddo cane lo stesso ...
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 05 febbraio 2012 at 14:52 | IP Logged Quota passero

guarda io li ho in garage ,in questo momento ho 4 5 gradi,e ho due cocchine con rispettivamente 4 una e 3 l altra pulleti nati simultaneamente il 1 febbraio,e nn ho problemi,se nn li hai fuori puoi meteere tranquillamente il nido perchè prima che deponga e nascano ci vorrà sicuramente un messetto e quindi siamo già a metò marzo,poi tu d cagliari hai temperature differenti da me a brescia.io lo metterei subito(sempre se son affiatate ),ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,4141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]