Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2008 at 23:11 | IP Logged
ciao a tutti come vi avevo detto ho cominciato la costruzione dell'altra voliera ed ecco le prime foto:
questo e' il telaio inferiore
dopo aver saldato tutto il telaio ho scavato al suo interno 5 cm,ho messo dei fogli di rete elettrosaldata e ho gettato cemento fino al lato superiore dello scatolato di ferro quindi sono rimasti 5 cm di scavo + 4 cm di scatolato uguale 9 cm 9 cemento con all'interno la rete elettrosaldata.ecco il risultato:
a questo punto ho cominciato a saldare il telaio della voliera sempre con scatolato 40x40
finito il telaio ho saldato i pannelli di rete
adesso sto aspettando i pannelli di legno da sovrapporre alla rete e la rete zincata a maglie 10x10 per il davanti che dovrebbe arrivare per venerdi'.nel frattempo mi costruisco un abbeveratoio:
per gli inseparabili usavo gia' dei sottovasi pieni d'acqua e ho pensato di dare un movimento all'acqua cos'i' da eliminare il ristagno
la vasca di raccolta blu e' quella che diventera' il filtro dell'acqua e mettero' una pompa d'acquario per riportarmi l'acqua sopra
per adesso e' tutto...ci sentiamo nei prossimi giorni.ciao ciao
Modificato da jacker on 01 settembre 2008 at 23:14
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
Postati: 02 settembre 2008 at 08:16 | IP Logged
Bravissimo Jacker,
Scusa una curiosità: pensi di aggiungere dell'amuchina o altro disinfettante nell'acqua dell'abbeveratoio o pensi che il filtraggio possa bastare ad eliminare i batteri?
Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
Postati: 02 settembre 2008 at 14:36 | IP Logged
grazie a tutti..non penso di aggiungere amuchina o altro all'acqua,avevo intenzione all'uscita della pompa attaccare una lampada uv germicida che si usa per acquari e laghetti.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi.