Postati: 09 ottobre 2008 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
ciao Ragazzi!io ho in progetto (gia disegnata) di costruirmi una media voliera da solo poichè i prezzi sono molto alti...sicchè...allora io pensavo di usare queste dimensioni 120/90/75. Come montanti voglio utilizzare i supporti classici dei scaffali che uniti alla base e nel tetto dovrebbero rendere stabile la struttura.Poi siccome comunque la tengo all'interno in soffitta, ai lati la chiudo con una rete zincata a passo stretto..come tetto pensavo di uilizzare un ripiano da scaffale vero e proprio (da verniciare un poco per renderlo più carino) i miei dubbi sono: siccome la faccio rialzata(30/40 cm da terra) non some come far la base..cioè se la base la chiudo come faccio a pulire il fondo visto che non ci entro dentro?se invece come base utilizzo la medesima rete nel pavimento ci metto un cartone o comunque qualcosa del genere anche una lettierina dove andranno a cadere gli escrementi , et voilà per pulire è semplice ma un pò antiestetico(ma per ora dell'estetica non me ne frega nulla) considerando anche il fatto che cosi facendo i coco non stanno mai a contatto con la sporcizia. poi come li fate voi gli sportellini????????con un lamierino che poi si aggeggia in qualche modo alla rete?!!ecco i miei dubbi....
Spero di avervi reso l'idea .Sono alla prima esperienza al fai da te , mi aiuterà mio padre...ma cmq credo che la struttura sembra essere buona, poi man mano che viene fuori non credo sia difficile da costruire..ciaoooooo lol!
|