] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: voliera by fai da te Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mikele_pg
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 ottobre 2008 at 20:17 | IP Logged Quota mikele_pg

ciao Ragazzi!io ho in progetto (gia disegnata) di costruirmi una media voliera da solo poichè i prezzi sono molto alti...sicchè...allora io pensavo di usare queste dimensioni 120/90/75. Come montanti voglio utilizzare i supporti classici dei scaffali che uniti alla base e nel tetto dovrebbero rendere stabile la struttura.Poi siccome comunque la tengo all'interno in soffitta, ai lati la chiudo con una rete zincata a passo stretto..come tetto pensavo di uilizzare un ripiano da scaffale vero e proprio (da verniciare un poco per renderlo più carino) i miei dubbi sono: siccome la faccio rialzata(30/40 cm da terra) non some come far la base..cioè se la base la chiudo come faccio a pulire il fondo visto che non ci entro dentro?se invece come base utilizzo la medesima rete nel pavimento ci metto un cartone o comunque qualcosa del genere anche una lettierina  dove andranno a cadere  gli escrementi , et voilà per pulire è semplice ma un pò antiestetico(ma per ora dell'estetica non me ne frega nulla) considerando anche il fatto che cosi facendo i coco non stanno mai a contatto con la sporcizia. poi come li fate voi gli sportellini????????con un lamierino che poi si aggeggia in qualche modo alla rete?!!ecco i miei dubbi....

Spero di avervi reso l'idea .Sono alla prima esperienza al fai da te , mi aiuterà mio padre...ma cmq credo che la struttura sembra essere buona, poi man mano che viene fuori non credo sia difficile da costruire..ciaoooooo lol!

Torna sù Versione stampabile Viste mikele_pg's Profilo Ricerca altri post di mikele_pg
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 ottobre 2008 at 01:38 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Prova ad usarare il lamierino cm diki tu per fare un cassettone estraibile pe agevolarti nel prelevamento di guano di koko

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2008
Postati: 16 ottobre 2008 at 08:51 | IP Logged Quota ZENO

Chiudi con la rete a 30 cm da terra, fissi un ripiano della scaffalatura a 20 cm da terra e sopra ce ne appoggi un'altro girato sotto sopra...
L'unico accorgimento è che per far uscire il "vassoio raccogli cacca" bisogna tagliare un pezzetto di montante per permetter l'uscita del vassoio.

Torna sù Versione stampabile Viste ZENO's Profilo Ricerca altri post di ZENO
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]