Autore |
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Komplimenti per la voliera concordo con tutti lasciala per com è .Anke curata nei minimi dettagli e in tutte le definizioni
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
cellino64 Pullo
Iscritto dal: 19 ottobre 2008 Italy Post: 15 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 ottobre 2008 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Ho lasciato la voliera così come è. Però proverò a mettere le mangiatoie più in alto, perchè in basso proprio non ci vuole andare. Ieri mattina sono andato da un allevatore per procurare una compagnia al mio Cocco. Abbiamo deciso di acquistare un'altro maschio, dal momento che l'allevatore mi ha detto che possono stare benissimo insieme. Per il momento l'abbiamo messo in una gabbia separata, perchè il Cocco non lo lascia stare, e cerca in continuazione di beccarlo. Tra l'altro il nuovo è ancora un pò spaesato. il primo giorno non ha neanche mangiato nulla. Secondo voi c'è speranza che possano stare insieme ?
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 ottobre 2008 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
Per prima cosa complimentissimi per la bellissima voliera che hai costruito e molto simile a quella che ho costruito io qualche anno fà.
Prima di tutto devo ricordarti la quarantena per il nuovo arrivato, poi comunque dagli qualche giorno di tempo per ambientarsi è importante tranquillità e calma.
Per la convivenza stai tranquillo che appena il primo cocco avrà fatto capire al nuovo arrivato che quella è casa sua andranno daccordo, di solito i maschi non si fanno male, fanno molta scena ma senza beccarsi veramente, l'importante all'inizio è tenerli sott'occhio così qualsiasi cosa succeda puoi essere pronto e intervenire.
Ciao Rosy.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
cellino64 Pullo
|
Postati: 26 ottobre 2008 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
Penso anch'io che sia importante dargli il tempo di ambientarsi con calma.
Cosa intendi precisamente per quarantena ? Scusa ma non ho esperienza in merito.
Gazie Marcello
|
Torna sù |
|
|
cellino64 Pullo
|
Postati: 26 ottobre 2008 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
Grazie Rosy
Ho letto in altre discussioni. Dunque devo tenerli per un pò separati , per vedere se il nuovo arrivato è sano.
Grazie mille Ciao
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 ottobre 2008 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
accipicchia! e' perfetta in ogni dettaglio....tuo padre potrebbe farci un businness a costruire voliere(magari e' falegname)! complimenti!!! in effeti il contro delle voliere alte e' che i cocchini stanno sempre in alto. io ho rimediato creando un doppiofondo a meta' voliera....e ne ho fatte praticamente due ... entrambe abbastanza alte
ti sconsiglio di non tenere le mangiatoie e l'acqua in basso...perche' in basso ci vanno a finire le feci, nonche' la pula dei semi e tutta la polvere che puo' sollevare il cocchino svolazzando durante l'arco della giornata....avrebbe sempre cibo e acqua inquinati
complimenti anche per il tuo cochino....insomma...e' tutto perfetto...manca solo la compagnetta della sua vita
Modificato da etac on 27 ottobre 2008 at 01:14
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 ottobre 2008 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
Di nulla figurati .
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
cellino64 Pullo
|
Postati: 28 ottobre 2008 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: etac
accipicchia! e' perfetta in ogni dettaglio....tuo padre potrebbe farci un businness a costruire voliere(magari e' falegname)! complimenti!!! in effeti il contro delle voliere alte e' che i cocchini stanno sempre in alto. io ho rimediato creando un doppiofondo a meta' voliera....e ne ho fatte praticamente due ... entrambe abbastanza alte ti sconsiglio di non tenere le mangiatoie e l'acqua in basso...perche' in basso ci vanno a finire le feci, nonche' la pula dei semi e tutta la polvere che puo' sollevare il cocchino svolazzando durante l'arco della giornata....avrebbe sempre cibo e acqua inquinati complimenti anche per il tuo cochino....insomma...e' tutto perfetto...manca solo la compagnetta della sua vita
Bè, diciamo che abbiamo collaborato al 50 %. Mio padre era fabbro in una coperativa di muratori , che ha chiuso i battenti parecchi anni fà .Da allora ci ha perso un po la mano , ma se l'è sempre cavata benissimo col fai da te, sia col ferro che col legno.
Per le mangiatoie e l'acqua abbiamo deciso di spostarle più in alto, sia perchè come dici tu la posizione in basso non è molto igienica, sia perchè così come sono non ci va quasi per niente. Come dicevo in un messaggio precedente, un paio di giorni fà abbiamo preso un'altro maschio, un bel coco verde e giallo. Mi sono fidato dell'allevatore che mi ha detto che possono coesistere benissimo. I miei genitori non sono molto propensi per il momento a vedersi moltiplicare gli inquilini, anche perchè per ora li teniamo in salotto ... Per il momento è in quarantena e si sta piano piano abituando al nuovo ambiente. Spero che passato il periodo possano, stare insieme senza bisticciare.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2008 at 07:51 | IP Logged
|
|
|
si si tranquillo, i maschi sono pacifici tra di loro, convivono tranquillamente! Le femmine, come al solito...
|
patridave Pullo
Iscritto dal: 12 settembre 2008 Italy Post: 29 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2008 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Mannaggia, la tua voliera è stupenda...che invidia.....io sto cercando una voliera per i miei tesorini ma faccio tanta fatica...adesso mi stampo la foto della tua voliera e "sfido" tutti quelli che conosco a costruirne una....ma la rete adatta a fare da griglia l'hai presa in un qualsiasi centro tipo Brico?? Il legno cos'è compensato?? a me piacerebbe di più scura perchè io li tengo in terrazzo e quindi il legno credo debba essere a tenuta......senti tuo padre che materiale mi consiglia??! Complimenti davvero......
__________________ Patridave
Detesto cio' che dici ma mi battero' fino alla morte perche' tu possa dirlo (Voltaire)
|
Torna sù |
|
|