] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: vi presento Jack!!!FINALMENTE! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 aprile 2009 at 15:50 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82

Il comportamento che dici Ana, io l'ho avuto con Roger, ma nn con Trottolina.. lei mi cercava come sempre, e voleva uscire per farsi due voli e ritornare da me come sempre.. forse dipende dai caratteri, secondo me però i maschi sono piu suscettibili al nido.. e al cambio di comportamento. Parere mio, magari nn è cosi

Sì forse hai ragione, però ho pensato che meglio avvisare prima che poi pentirsi  di non averlo fatto,nel eventualità che questo succeda

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 aprile 2009 at 10:43 | IP Logged Quota Phoebe82

si hai fatto benissimo Ana Maria, anche perchè anche loro nn sono mica tutti uguali.. quindi hanno modi di comportarsi diversamente

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Postati: 20 aprile 2009 at 23:54 | IP Logged Quota mimi_2

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!=p

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 aprile 2009 at 23:57 | IP Logged Quota mimi_2

Sono emozionatissima..... sono tornata a casa e guardate che ovetto di pasqua in ritardo!!!!

Lei sta dentro a covare e lui poveretto tutto solo soletto!!!

che alimentazione mi consigliate adesso?! qualche consiglio o accorgimento?(già provveduto a grit osso di seppia e blocco di sali...già dato pastoncino all uovo)...

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2009 at 00:44 | IP Logged Quota mimi_2

Ragazzi ho una piccola perplessità che mi mette in ansia soprattutto per lo stato di cova in cui si trovano i miei amori. Notavo da una settimana una piccola pallina dura su un dito della zampa di Holly. Presa un pò di paura leggendo tra le "Malattie" ho ricontrollato la zampetta e ora pare che vi sia sopra una crosticina nera...

E mo come faccio a portarla dal veterinario con questa situazione?

Lei sta benone, mangia quanto una forsennata e non ha fastidio a poggiare la zampa... ma ovviamente la sua attenzione è catalizzata su quell'uovo...

Che dite posto una foto domani?

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 21 aprile 2009 at 07:06 | IP Logged Quota Ana-Maria

Com'è bello questo ovetto!!! In bocca al lupo!

Io ai miei dò queste cose : cicoria,rucola,tarassaco,radicchio rosso, fetta biscottata integrale(1 al giorno),carota, mela ,pera , pastoncino morbido all'uovo, polline(1 cucchiaino al giorno),sali minerali e osso di seppia, e comincerò anche con l'uovo sodo se lo gradiranno e poi ovviamente misto di semi completo sempre a disposizione.

Se lei non ha fastidio allora forse non è niente,magari un callo o qualcosa di simile.Non saprei che dirti,però ripeto se non la vedi infastidita non credo che dovresti preoccuparti.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 marzo 2009
Postati: 21 aprile 2009 at 12:15 | IP Logged Quota Top-Gun

bellissima coppia e auguri 
Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 aprile 2009 at 12:31 | IP Logged Quota Phoebe82

nel nido devi mettere uno strato di 3-4 cm di trucioli. Se lui nn cova è perchè probabilmente nn sente il fatto della cova assieme, o nn è pronto, si sono accoppiati varie volte? e quanto è passato di tempo? nn per demoralizzarti.. ma potrebbe anche essere nn fecondo.. lo sai vero?

Anchio nn credo sia nulla di grave cio che ha Holly nella zampina, controllala e ci aggiorni.

In bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2009 at 16:04 | IP Logged Quota mimi_2

Grazie per i consigli Ana!Ma il polline dove lo trovo?:O devo chiedere qualche marca in particolare?

Beh Romi io li ho visti accoppiarsi parecchie volte (con me presente almeno 5-6 ma comunque immagino che anche quando nn c sono perchè pare abbiamo molto feeling)....sisi comunque so bene che solo tra otto giorni potrò capire con la lucina tascabile se dentro c'è qualcosa:D Speriamo!

Loro sono molto dolci... covano in continuazione sia lei che lui (beh vi dico cose che già sapete eheh)... e sono molto gelosi del loro nido d'amore!  

La zampina l ho ricontrollata. E' come se s fosse sgonfiata la pallina adesso che c'è la crosticina... come una bollicina va... pare cmq che nn abbia problemi:) !

Speriamo beneeeee aspetto altre uova!!!

mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2009 at 16:08 | IP Logged Quota mimi_2

Romi trucioli di legna d'arancio nn vanno bEne vero? Ora come ora ho messo solo della paglietta... e i trucioli del compensato del nido!
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]