Autore |
|
Lavezzi 86 Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
vi piace la mia incardellata?
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
Bellissima,,,, Io vorrei prendere delle uova d cardellini e metterli sotto i canarini,,,,si può fare???
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
si, molti lo fanno. Ma la tua coppia di cardellini non cova?
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2010 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
Belli gli incardellati
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2010 at 02:52 | IP Logged
|
|
|
Nono ragazzi...qui siamo su un forum pubblico e non può passare questo messaggio.
Non si può assolutamente fare, è vietato dalla legge; gli uccellini in libertà sono patrimonio dello Stato e la legge vieta il prelievo anche delle sole uova.
Inoltre la detenzione di fringillidi autoctoni deve essere autorizzata e tutti i soggetti presenti anellati. Si possono allevare certamente ma solo acquistando soggetti anellati, con documento di cessione, per poi riprodurli.
Un caro saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Lavezzi 86 Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2010 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
hà ragione salvo, i cardellini, sn bellissimi, ma la legge lo vieta, qndi, io mi limito ad osservarli in natura......... mi trovo qts incardellato, xkè me lo han regalato...
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2010 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
Ma l'incardellato è nato in gabbia certamente, non è quello il problema...poi i cardellini possono serenamente essere allevati in cattività se si è autorizzati a farlo, tutto qui. Le uova però devono stare dove si trovano.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2010 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
davvero bella la tua incardellata,sembra tenuta bene,quindi non mi preoccupo della gabbietta,che certamente sarà stata transitoria.....Sai,spesso,soprattutto i maschi,vengono detenuti in gabbiette di legno così piccine per spronarli al canto,ma di certo non è il tuo caso.....Ragazzi,l'allevamento in cattività è un modo per proteggere queste specie dal bracconaggio..quindi benissimo acquistarne e tentare di allevarli,ma sempre e solo soggetti anellati.
|
Torna sù |
|
|
Lavezzi 86 Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2010 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lucrezia88
davvero bella la tua incardellata,sembra tenuta bene,quindi non mi preoccupo della gabbietta,che certamente sarà stata transitoria.....Sai,spesso,soprattutto i maschi,vengono detenuti in gabbiette di legno così piccine per spronarli al canto,ma di certo non è il tuo caso.....Ragazzi,l'allevamento in cattività è un modo per proteggere queste specie dal bracconaggio..quindi benissimo acquistarne e tentare di allevarli,ma sempre e solo soggetti anellati. si, la gabbietta era transitoria, visto ke io hò la smania d kambiare sempre........... faccio girare la mie coppie x le gabbie ke hò......... e a volte, rimango senza gabbiette, e mi tokka passarli nelle gabbiette da trasporto.........
|
Torna sù |
|
|