Autore |
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2010 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
Non so se ieri avete visto questo servizio al tg per chi l'avesse perso posto qui un'articolo a riguardo.Premetto che nell'articolo non cè la foto di quale pappagallo sia però al tg hanno fatto vedere che possedeva cocorite.
http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cronaca/malattia_trasmes sa_pappagallo_donna_coma_castellammare.aspx
Che ne pensate?
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2010 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
La psitaccosi è una malattia trasmissibile all'uomo,certo....Ma sta di fatto che misure igieniche idonee e controllo dei soggetti,scongiurino a mio avviso tale problematica....Tenendo in buona salute i nostri animali e facendoli vivere in un ambiente sano,abbiamo un'arma di prevenzione.Inoltre,faccio una piccola divagazione su come vengono elargite le notizie...Creare all'allarmismi inutili,può portere chi non ha un'intelligenza mirabile ad abbandonare animali,condannandoli a morte...Quindi,chi si fà carico di esporre tali fatti,dovrebbe a mio parere spiegare meglio ciò di cui si sta parlando...
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2010 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
ammazza oh a quanto pare interessa a tutti
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2010 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
A me tutta questa storia ha portato solo paranoie da parte dei miei genitori e dei miei suoceri.
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
ero via x pasqua alex e leggo ora.
chi ha pappagalli o animali in genere e non è in grado di curarli farebbe meglio a farsi curare lui stesso.
se tieni un animale come si deve tranquillo che non c'è alcun problema!
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2010 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
penso che sarebbe bene, non acquistare Mai e poi Mai in grandissime fiere dove nn sappiamo neanche se i soggetti in vendita sono Italiani o No.. inoltre la famosa QUARANTENA che spesso abbiamo chiesto di fare non è una pratica di resistenza o pena per il nuovo arrivato ma è solo una precauzione per gli altri pappy nel nostro allevamento ma anche una precauzione nostra. in quei giorni è bene che il nuovo arrivato sia meno toccato da noi, e se usiamo anche dei guanti in lattice usa e getta per pulire eventuali feci e gabbia sarebbe meglio.. è bene che sia in una stanza a sola o meglio in un ambiente arieggiato.. insomma.. ci sono determinate regole da rispettare.
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
alex non eran cocorite ma pappagalli di media grande taglia.
e ricordate che la tv ci fa credere ciò ke vuole!
inoltre fa scena un titolo "donna grave x colpa di un pappagallo"
io sto aspettando ancora l'aviaria...speriamo arrivi..l'avevan data x certa 5 anni fa!
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2010 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
cri nel primo filmato del tg hanno fatto vedere proprio le coco di questa signora nella gabbia poi vabbè si sa come sono i telegiornali quindi
Modificato da AleX88 on 07 aprile 2010 at 14:00
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: cri83 io sto aspettando ancora l'aviaria...speriamo arrivi..l'avevan data x certa 5 anni fa!
E io da 15 ancora la mucca pazza, di lenta incubazione, che dai primi 50 casi accertati ci avrebbe praticamente sterminato quasi tutti.... .
Invece poi è venuta l'aviaria (per modulare il consumo di carni alternative che si era instaurato), poi la suina...insomma: tutto pur di tenere audience!!! E far vendere solo alle grandi LOBBIES economiche di turno... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
La psittacosi esiste in altri paesi, e quindi raramente in animali di cattura o di importazione: non certo tra le nostre coco... .
I cani non possono forse avere la RABBIA?? Quanta gente si sente dire che l'abbia avuta contagiata...?
Vi assicuro che c'è molta più probabilità di contrarre infezioni e parassiti in un autobus affollato, che ABITANDO dentro a una voliera... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|