Autore |
|
Artemisia67 Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2012 Roma Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 gennaio 2012 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
ciao sentite ho una bellissima femmina che ha la sua prima covata,però c'e un roblema,quando ho controllato,mi sono accorta che le uova erano piu tosto lunghe,uno era tutto sporco di sangue,quindo vi chiedo...è normale che solo uno delli 3 uova fosse sporco di sangue?e perche era lungo quanto 2 uova messe insieme?ha a che fare con il fatto che è la prima cova?e un ultima cosa,la coco che le ha deposte ora è gonfia come prima di averle deposte,possiile che ne ancora altre?e perche tendono al rosa?
scusate per tutte queste domande,ma sono abbastanza curiosa!grazie per le future risposte!
Modificato da Artemisia67 on 18 gennaio 2012 at 11:40
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 gennaio 2012 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
ma questa coco é la stessa a cui vorresti togliere le uova?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 gennaio 2012 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda ma questa coco é la stessa a cui vorresti togliere le uova?
è la stessa domanda che mi pongo io...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 18 gennaio 2012 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
no,no! l'altra li ha schiacciati!ecco perche glieli volevo togliere...bè nn li ha schgioacciati proprio lei il maschio le è entrato nel nido e per errore l'ha schiacciato(credo)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 gennaio 2012 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
allora Stella...ci stiamo confondendo un pochino: ti consiglio di ricapitolarci la situazione....perchè nn capisco più niente....e se fossi maggiormente chiara te ne sarei grata
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 18 gennaio 2012 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
ci provero allora le uova delle mie coco tendono al rosa e cenè 1(di uovo)che è tutto sporco di sangue sul guscio mentre tutti gli altri tendono al rosa... è normale o dipende dal fatto che è la prima covata?
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Normale proprio non è: ma la coco ha almeno un atto di età? Poi se dici che è lungo più degli altri...qualche dubbio viene. Il colore degli altri è normale visto che sono appena deposte, se poi sono feconde tra qualche giorno si schiariranno diventando bianche. Se la coco è ancora gonfia può darsi che deve ancora deporre, ma in generale come ti sembra? Mangia, si muove o è arruffata?
Per l'altra coppia, quasi sicuramente il maschio le ha mangiate le uova e non schiacciate per sbaglio, probabilmente, perchè vuole continuare ad accoppiarsi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Se è la sua prima cova e quello lungo è il suo primo uovo può essere anche normale che sia un po sporco di sangue. Magari si è sforzata un po di più per espellerlo. Comunque quell'uovo dovrebbe essere a doppio tuorlo per cui non si schiuderà mai. Lascialo comunque insieme agli altri perchè all'eventuale nascita dei pulli potrà servire come sostegno per questi ultimi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
onestamente a me capita di avere uova "leggermente" sporche di sangue anche con coco non alla prima cova.... la coppia in cui le uova sono state mangiate, stanno ancora insieme? la femmina ha rideposto?
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
si ne ha fatto un'altro infatti li abbiamo separati,ma comunque le uova della 1° covata di bianca sono tutte molto allungate e abbastanza sporche di sangue,possibile che lei non avra mai dei cuccioli cn quelle? sono di un leggero beige le sue,a una ragazza è successo di essersi ritrovata con coppia gemellare,su 5 uova possibile che non avro neppure un gemello?
|
Torna sù |
|
|