Autore |
|
Mabacus Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2011 Catania Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 09:06 | IP Logged
|
|
|
Piccolo problemino nella famiglia dei miei cochini... infatti Odette con i pulli di 30 giorni che già stanno sempre più fuori dal nido, è aggressiva e violenta ma solo quando sono fuori dal nido. Prima che accada qualche tragedia ho proferito mettere il separè, così i pulli li ho lasciati col padre che spero li possa alimentare e svezzare.
A questo punto, è probabile che Odette voglia rideporre, anche se non vedo la cloaca gonfia? O cos'altro potrebbe assere successo?
Certo... Alvin ed Odette non sono contenti del cambiamento, cercano continuamente di ricongiungersi e si chiamano, ma pazienza.
Ho fatto bene?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
Si,hai fatto bene a dividerli.Nel frattempo controlla almeno inizialmente che il maschio li alimenti.
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
anche io penso tu abbia fatto bene, ma hai visto accoppiamenti tra i genitori? la mamma sta spesso nel nido?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Si ho visto degli accoppiamenti molto veloci, però con molto meno impegno e passione diciamo... ecco perchè non capisco se Odette debba deporre. Nel nido ormai ci stava poco, solo per dare da mangiare ai pulli. La cosa che non comprendo è la sua aggressività nei confronti di chi esce dal nido, ma quando il pullo ritorna nel nido tutto ritorna normale.
Ho notato una cosa però... magari centra con la questione, Alvin oltre alle attenzioni paterne, ogni tanto verso i pulli usciti dal nido, rivolge delle attenzioni un pò incestuose. Quando fa così, Odette diventa aggressiva anche con lui e scaccia tutti.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
eh, purtroppo capita....però tieni presente che non sempre le femmine che devono deporre hanno la cloaca visibilmente gonfia....quindi devi controllare il tempo che passa nel nido
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
hai fatto bene.....ma i pulli hanno superato tutti i 30 giorni o solo il primo?e iniziano a beccare qualcosa ?prova a mettere un po d mangime o pastoncino in terra nn sotto i posatoi,in un angolo della gabbia,e magari se vedi che cominciano a beccare qualcosina ,li sposterei in gabbietta da soli col separè in caso tu voglia fare un altra cova ....altrimenti rimani cosi.secondo me però il maschio li alimenterebbe anche tra il separè,sempre se i pulletti hanno oltre i 30 giorni tutti,altrimenti sarebbero troppo giovani.ciao
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Dunque... Rispettivamente hanno 34 - 32 - 30 giorni, i primi due effettivamente qualcosina la beccano dal fondo della gabbia, il terzo ancora si affaccia solamente. Io per adesso lascerei tutto in questo modo.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 febbraio 2012 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
ok ,allora lasciali cosi ancora per qualche giorno,intorno ai 45 giorni poi nn hanno più paura,ciao
|
Torna sù |
|
|
Mabacus Senior Member
|
Postati: 06 febbraio 2012 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho natoto che il padre oltre a corteggiare la primogenita ci si accoppia pure non la vede più come una figlia, lei vuole farsi imbeccare e lui la violenta
ho paura che tutto questo possa provocare dei traumi esterni e delle lesioni interne.
Che faccio? Come mi devo comportare?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 febbraio 2012 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Non credo che possa accadere qualcosa di preoccupante, a meno che la piccola non venga beccata.
|
|