Autore |
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 gennaio 2013 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum e quindi interrompo la mia assenza per presentarvi una novità: un paio di giorni fa ho trovato una cocorita albina nel mio negozio "di fiducia" e, come al solito, non ho resistito. Visto che si spaventa facilmente non è stato semplice fotografarla, quindi perdonerete la scarsa qualità delle foto. Eccola qua:
Sta facendo la quarantena in casa, visto che prima se ne stava al calduccio in negozio sarebbe un bel rischio metterla fuori con questo freddo (qui sta nevicando). La gabbia è tonda e un po' vecchiotta, lo so, ma è una sistemazione più che provvisoria, domani dovrei riuscire ad ottenerne un'altra più adeguata. Dalla cera direi che è una femmina, almeno così me l'hanno venduta, dicendomi che dovrebbe avere sui cinque mesi: confermate? Quando sarà pronta per la cova fra qualche mese avrà già pronto un fidanzato, il Clearbody Marco (quello a destra nella foto):
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2012 Italy Post: 416 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2013 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
E' bellissima !!! Hai fatto bene a comprarla , pensa che io non ho mai visto una coco albina xD.
__________________ I <3 the Parrots
Sponky , sarai per sempre nel mio cuore ???????
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 gennaio 2013 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
è stupenda!!!!! e sono bellissimi anche i clear body che hai!!!!!
Modificato da cocoavana on 18 gennaio 2013 at 19:30
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 gennaio 2013 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
molto bella la nuova arrivata e complimenti per gli splendidi cb!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2013 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
Che meraviglia! Ma di dove sei? I piccoli te li prendo io! Apparte scherzi per vedere il sesso dovresti mettere delle foto più nitide se ci riesci. Perché da queste sembra che la cera sia sul violetto...
|
Torna sù |
|
|
chaomark80 Senior Member
Iscritto dal: 15 giugno 2010 Ancona Post: 116 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 gennaio 2013 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
Quando prendi l'albina per trasferirla nell'altra gabbia potresti
approfittare per scattare qualche foto tenendola in mano.
Qualche foto da vicino e con il soggetto fermo ci darebbero un
grado di sicurezza maggiore. Comunque mi sembra femmina.
Anche se ancora c'è tempo ti faccio in bocca al lupo per la
futura coppia!!!
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
|
Postati: 21 gennaio 2013 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i complimenti, quelli per i Clearbody li rigiro all'utente Chaomark80 che me li ha ceduti a ottobre. Purtroppo qualche settimana fa Diego (dei due nella foto è quello a sinistra) è morto e Marco è rimasto in voliera con un altro maschio e una femmina. Questi ultimi due sembrano fare coppia e "fregarsene" del povero Diego che rimane solo soletto, quindi avevo già pensato di trovargli una compagna. Quando ho addocchiato l'albina nel negozio ho pensato subito a lui (anche se c'erano altri due o tre esemplari che meritavano). Oggi ho riprovato a fare delle foto, meglio di così non riesco perché quando mi avvicino alla gabbia la piccola si spaventa ancora moltissimo, comincia a sbattere contro le pareti e le viene pure l'affanno dalla paura. L'ho dovuta prendere e tenere con i guanti perché morde a sangue (provare per credere!), non sta mai ferma e quindi è già tanto quello che sono riuscita a fare. Spero che almeno il colore della cera sia chiaro:
Magari in futuro, quando sarà meno terrorizzata, riuscirò a farle qualche scatto migliore. Una curiosità: gli albini e gli altri Ino di solito vengono venduti allo stesso prezzo degli altri cocoriti? Questa l'ho pagata come tutti gli altri, cioè 8 euro...
Modificato da Mira on 21 gennaio 2013 at 15:23
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2013 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
Si costano allo stesso modo. La cera sembrerebbe sul marrone, ma non posso dirtelo con certezza. La foto è molto sfocata. Mi confermi tu che è sul marroncino? Altrimenti metti altre foto nitide. Fatti aiutare da qualcuno! Ps. per il fatto che becchi a sangue..eh..ti capisco! Sono piena di buchi qua e là nelle mani. Per questo cerco sempre di farmele "amiche".
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 gennaio 2013 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
la cera sembrerebbe sul marroncino, quindi forse femmina..... mi spiace per il cb
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
|
Postati: 22 gennaio 2013 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo foto migliori non riesco a farne per ora, e come ho detto la piccola si spaventa tanto. Comunque posso confermare che la cera è come quella della cocorita in questa foto: http://img840.imageshack.us/img840/7614/dscf0501i.jpg
Modificato da Mira on 22 gennaio 2013 at 22:03
|
Torna sù |
|
|