Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 51 Sesso: Non specificato
Postati: 18 gennaio 2014 at 18:06 | IP Logged
Ciao Gilda, purtroppo non sono una veterinaria, ma appena ho visitato la sezione malattie del forum ho trovato la descrizione esatta di quello che succedeva alla mia coco e così ho preso il mycostatin come suggerito. Sono sicura che la causa del problema sia stata l'acqua, aveva odore cattivo e si era formata una specie di muffa secca e biancastra, forse da questo particolare tu mi sai dire se l'antifungineo va bene o meno? ti ringrazio molto
Postati: 18 gennaio 2014 at 23:03 | IP Logged
Ciao a tutti, vi aggiorno. La cosa positiva è che ha ricominciato a cercare di mangiare, la cosa negativa è che sembra fare fatica e continua a fare su e giù con la testa, come se avesse qualcosa nel gozzo che le da fastidio. Premetto che l'ultima volta che le ho dato la medicina, dopo 5 minuti le è uscito del sangue dal becco, ma io sono stata delicata! Ho paura che essendo il mycostatin moooltoo appiccicoso, le abbia creato qualche blocco.... speriamo in bene
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 20 gennaio 2014 at 11:25 | IP Logged
nessun blocco, è che le da fastidio ciò che avviene in gola, come quando noi abbiamo mal di gola e ci gratta... sarebbe bene un vet aviario, visto anche il sangue, ma mi rendo conto che non sempre è possibile trovarne...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 02 febbraio 2014 at 19:19 | IP Logged
Ciao. Aggiornandovi sulle discussioni qui sopra, devo purtroppo dirvi che la coco è morta il giorno dopo il mio ultimo messaggio. Ha fatto per un giorno intero senza sosta su e giù con il collo, cercando in continuazione di mangiare senza riuscirci, con infinite cure da parte del suo "amico". Ho provato anche a darle dell'acqua tiepida ma sono sicura che si sia formato un blocco nel gozzo o nel becco, e non è bastato. Purtroppo l'ho trovata a terra la mattina. Consiglio a chi deve somministrare mycostatin, di darlo con un po' d'acqua e molto lentamente, se si riesce a trovare una siringa con un beccuccio davvero fine (io non l'ho trovata da nessuna parte). Ciao e grazie
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi.