Postati: 30 aprile 2016 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda personalmente sono sfavorevole alla troppa spesso maniacale pulizia e disinfezione della gabbia e accessori. Giusto tenere pulita la gabbia ma fare tutta la tua operazione cos� spesso pu� esser anche controproducente. Un p� meno di assoluta igiene aiuta i coco ad avere pi� anticorpi. Quando avevo 2 coco, cambiavo il fondo 2 volte alla settimana, ma la gabbia veniva completamente pulita 1 volta la settimana con acqua e sapone e ben risciacquata. Per il cibo, se aggiungi e mischi hai molto pi� spreco perch� getterai mangiatoie con ancora semi. Piuttosto se vuoi aggiungere, non mischiare ma lascia "il nuovo" sopra. Ci sono anche in vendita le mangiatoie antispreco. Io ho delle normali vaschette, ricevono lil cambio semini alla mattina e se vedo che fine pomeriggio � rimasto poco, gli faccio una piccola aggiunta per "fare cena". L'aspirapolvere la puoi fare tranquillamente.
Allora farò le pulizie della gabbia e accessori una volta a settimana circa. Per i semini per ora farò come dici tu lasciando i semi nuovi sopra e mi limiterò a cambiare acqua e mangime una volta al giorno. Grazie
|