Iscritto dal: 27 febbraio 2016 Napoli Post: 34 Sesso: Non specificato
Postati: 27 aprile 2016 at 23:02 | IP Logged
Buonasera, potrei mettere insieme alle mie due coco femmine un
maschietto? O finiranno per ucciderlo o uccidersi? Premetto che sono
molto legate fra loro al punto di scambiarsi grattini , cibo ed accoppiarsi,
bhe ci provano.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2016 at 09:51 | IP Logged
le femmine sono molto territoriali. L'introduzione di un nuovo coco dipende per prima cosa dalle misure della gabbia e se idonee potrai tentare ma sotto tua osservazione. Le femmine sono molto territoriali, inoltre vivono bene in simbioni tra loro. Per questo motivo l'introduzione nella "loro casa" di un'estraneo dev'esser assolutamente monitorata per valutare il loro comportamento. Se vuoi inserire un maschio per future cove, ricorda che quandi metti il nido dovrai togliere la femmina "di troppo". Essendo le 2 femmine molto legate tra loro, tutti queste variazioni potrebbero destabilizzare il loro ottimo rapporto di convivenza.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 27 febbraio 2016 Napoli Post: 34 Sesso: Non specificato
Postati: 29 aprile 2016 at 23:08 | IP Logged
ti ringrazio ma loro vivono libere nella mia stanza, rientrano in gabbia
solo per mangiare e dormire. Inserendo un nuovo membro dopo la
quarantena, posso cominciare a liberarlo oppure deve restare qualche
giorno in gabbia?
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 30 aprile 2016 at 13:02 | IP Logged
posso dirti quello che faccio io quando inserisco un nuovo coco ai miei liberi. Porto il nuovo coco con la sua gabbia chiusa nel locale. Osservo per almeno 1-2 ore l'atteggiamento degli altri che incuriositi vanno subito sulla gabbia. Poi apro la gabbia. Decide lui se uscire subito o no, ma solitamente sono gli altri coco ad entrare e insegnargli l'uscita.
L'importante é lasciarlo indipendente e non forzarlo ad uscire o lo farà spaventato. Saranno i tuoi coco ad insegnargli. Non esce subito o dopo una breve uscita rientra e rimane solo? non preoccuparti, lascialo fare quello che meglio si sente. Deve conoscere i nuovi coco, l'ambiente, gestire le uscite e il volo (cosa che non avrà magari mai fatto). Quando lo vedrai andare regolarmente assieme agli altri e nella loro gabbia, potrai togliere la sua. Ma non avere fretta, lascia fare a loro e all'insegnamento della natura
Modificato da gilda on 30 aprile 2016 at 13:05
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi.