Autore |
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2008 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti amici cocofili! Rieccomi qui a chiedere un parere alle SS.LL. illustrissime
Come sapete, ho due giovani e bellissime cocoritine verdi ancestrali (chiaro e scuro), e sono quasi sicuro che siano 2 femmine. O meglio, di una lo sono al 100% dato che da più di un mese ha la cera marrone scuro (color cioccolata), ma dell'altra non tanto. Eccola qui:
Ha la cera che tende all'azzurrino, ma essendo sorella della stessa nidiata dell'altra o giù di lì non ha evoluto il colore della sua cera in concomitanza con la sorellina. In questa foto si vede il confronto tra le due, anche se è un po' sfocata:
Infine una foto in cui la cera si vede frontale:
come vedete il contorno delle narici è bianco, questo mi fa pensare sia femmina, ma il colore della cera non ancora "marroneggiante" mi rende perplesso. Dovrebbero avere circa 8/9 mesi.
Mi confermate che sia femmina al 100%? Non per altro, ma a giorni vorrei prendere un paio di principi azzurri (letteralmente), per farli affiatare e magari in autunno tentare l'accoppiamento, e non vorrei ritrovarmi con un harem al contrario
Grazie per le risposte!
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
femmina e complimenti
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Femmina e confermo...perchè un maschio la cera ce l'ha un blu intenso anche attorno alle narici
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2008 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
Entrambe femmine al 100x100
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
è proprio una bella signorina!!!
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
confermo la risposta e l'accendo!!
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
La risposta esatta è FEMMINA!!! ACCENDIAMOLA!!! Complimenti lei ha vinto 1.000.000 di coco!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2008 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Mala femmina
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2008 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Che paura Loop, quando ho letto il titolo del tuo post "l'accendiamo?"....sì perchè stanotte ho sognato Tamara appollaiata su un biscotto che lentamente cominciava a fare fumo fino a prendere fuoco...quando sono riuscito a spegnere l'incendio la povera cochina era tutta nera affumicata, e temevo fosse morta...ma poi si muoveva anche se notavo che aveva perduto buona parte delle piumine del capo...freudiani del forum: che significa tutto ciò???
E complimenti per le tue cochine Loop!!!!
Io lo dico sempre: evviva gli ancestrali!!! Poi i tuoi hanno una forma splendida!
Modificato da sandman on 23 maggio 2008 at 12:06
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2008 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
anche freud si metterebbe le mani sui capelli!!!...cmq mi consolo...non sono l'unica a sognare le coco...
Modificato da viliry on 23 maggio 2008 at 12:17
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|