Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: Naiah86 [
x quanto riguarda Lola, la femmina che tu dici azzurro cielo, nn sono sicura ke sia il colore x giusto x descriverla.. il suo colore è una via di mezzo tra il celeste e il verde.. tipo verde acqua. assomiglia piu a questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Acquamarina_(colore)
è una colorazione particolare questa?
Non riesco a ricordare quale sia Lola dal momento che hai tolto le foto, ma se ti riferisci alla opalina FG secondo tipo che avevi postato sopra a Mino, è normale che sia verde acqua, dal momento che i secondo tipo hanno vaste aree di sovrapposizione tra il giallo oro della maschera e la colorazione generale del corpo, sia essa azzurra, cobalto o malva...il che determina tutta una serie di sfumature di verde (verde nilo, acquamarina...) molto particolari...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Zuzzurro: cobalto comune
Modificato da Vosy on 26 marzo 2009 at 15:45
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
Vosy, sono molto belli e simpatici Danny e Zuzzurro .
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Naiah86 Groupie
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Non riesco a ricordare quale sia Lola dal momento che hai tolto le foto, ma se ti riferisci alla opalina FG secondo tipo che avevi postato sopra a Mino, è normale che sia verde acqua, dal momento che i secondo tipo hanno vaste aree di sovrapposizione tra il giallo oro della maschera e la colorazione generale del corpo, sia essa azzurra, cobalto o malva...il che determina tutta una serie di sfumature di verde (verde nilo, acquamarina...) molto particolari...
puoi andare sull'altro post in cui avevo messo le foto.. ne ho aggiunte 1 paio x fartela vedere meglio..
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16524&P N=1&TPN=1
è normale che anke la bordatura delle piume delle ali sono nella stessa sfumatura verde acqua? non sono nè bianche nè gialle.
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Complimenti a Vosy che ha i pappi più belli del creato!!! Zuzzurro è la fine del mondo...e la foto è strepitosa!
...e approfitto per ricordare un mucchio di femmine alagrigia, fg e spangle che spero ci degnerai di farci rivedere quando si apriranno i rispettivi topics...
Scusa, ma è troppo bello, e non resisto...spero non me ne vorrai, ma lo posto direttamente perchè merita!
Modificato da sandman on 16 gennaio 2009 at 22:08
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
Allora vi presento"""""""" ELia""""""""""
Qua lo preso nel sonno,,,ora vi posto altre foto
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
per il momento ho solo questa e non si vede bene. devo farne altre ma adesso la nuvoletta è in cova e non posso fotografarla
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
allevamentomf Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Intanto vi ringrazio per l'appoggio ke state dando all'iniziativa e voglio chiedervi di continuare cosi: GRAZIE!!!!!
Un grazie speciale a sandman ke c "passa" le descrizioni.detto questo.....
Dico a naiah ke come detto i tuoi coco sn tt blu fg tranne i 2 ke t ho detto ke potevi lasciare nel thread il verdino è solo una "inperfezione" data dalla non purezza dei genitori ma nulla di ke tranquilla sono stupendi.
sandman se puoi canc la tua descrizione ke l'ho messa gia io all'inizio e t ho citato come sempre e cm e' giusto ke sia.
un saluto da allevamentoMeF
__________________ ALLEVARE E' PROTEGGERE
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: allevamentomf
il verdino è solo una "inperfezione" data dalla non purezza dei genitori ma nulla di ke tranquilla sono stupendi.
Beh io non la chiamerei "imperfezione"...quelle sono definizioni di certi allevatori da esposizione un pò "nazi", e dio ci scampi dal rinchiuderci nelle loro anguste concezioni estetiche...niente che intacchi la bellezza e la vitalità dell'animale...anzi i secondo tipo spesso tirano fuori delle tonalità incredibili, basti pensare che i popolarissimi "arcobaleno" derivano da loro...e poi quello di Naiah sembra anche di una colorazione omogenea, senza pezze multicolori qua e là...sono tutti stupendi, come dice allevamentomf!
|
Torna sù |
|
|
Naiah86 Groupie
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
grazie x i complimenti !! anke io vado molto orgogliosa dei miei piccolini
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
|
Torna sù |
|
|