] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia o Rogna del becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 gennaio 2009 at 20:06 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Nella sezione FOTO c'è un post che si intitola: Piccola guida per inserire le foto,

Questo e' il link:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=4171&PN =1

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 28 gennaio 2009 at 20:50 | IP Logged Quota Moroliano

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 gennaio 2009 at 20:53 | IP Logged Quota Moroliano

Ciao! (Grazie Elena!) Comunque queste sono le foto...Secondo voi non hanno nessuna patologia? Tenete conto che è da giovedì scorso che li curo con Olio di paraffina puro. Aspetto i vostri pareri/consigli Grazie! ciaociao.
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 10:27 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Meno male che non sapevi fare le foto.... Complimenti per il primopiano!!!

Secondo me SONO SANISSIMI e lei sembra molto pronta per diventare mamma...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 gennaio 2009 at 15:24 | IP Logged Quota syl83

IMpari veloce!!!A me sembrano cere del tutto normali di soggetti in pieno picco ormonale...

Metti il nido e vedrai che presto avrai una bella sorpresa...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 20:40 | IP Logged Quota Moroliano

Bene! Sono molto felice il problema scabbia non esista! Ho interrotto oggi stesso le cure con olio di paraffina, anche perché il maschio in questi ultimi giorni (forse l'ho preso in mano troppe volte) è visibilmente debilitato...passa quasi tutto il tempo a pulirsi le piume. Per caso è il periodo della muta? Grazie per le risposte. PS: per fare le foto ho impiegato un’ ora intera! Elena ti ho inviato un PM.

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 22:36 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Le penne se le pulisce proprio perche' prendendolo spesso in mano sicuramente si sara' un po' arruffato e poi ci saranno tracce di paraffina che lui tenta in tutti i modi di togliere. Tre dei miei cochini sono in piena muta (la prima), una no. Non so se c'e' un periodo preciso x la muta, dipende molto anche da dove li tieni (se all'aperto o in casa al caldo). Ti ho risposto al PM.

Ci avrai messo anche un'ora fa fare le foto, ma sono degne di un manuale... E' il caso di dire che questo tempo l'hai speso bene

CIAO

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 02 febbraio 2009 at 15:43 | IP Logged Quota Rosacactus

Quota: Moroliano
Ciao! (Grazie Elena!) Comunque queste sono le foto...Secondo voi non hanno nessuna patologia? Tenete conto che è da giovedì scorso che li curo con Olio di paraffina puro. Aspetto i vostri pareri/consigli Grazie! ciaociao.

Più sane di così cos'altro vorresti???? Metti 'sto nido e preparati a diventare...zio!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 02 febbraio 2009 at 15:46 | IP Logged Quota Rosacactus

Quota: Elena_69_FI

Mi dispiace contraddirti, la scabbia attacca la cera e come anche... te lo posso assicurare. Se vedi una foto di coco con la scabbia sulla cera, ti accorgi che è completamente diversa dall'inspessimento dovuto a fattori ormonali. In stadi particolarmente avanzati, la cera viene completamente "mangiata" dalla scabbia, sembra quasi un cancro e poi attacca anche gli occhi, la zona anale e alcune volte tutta la testa. Comunque il nostro amico "Moroliano" ancora non ci ha fatto vedere una foto dei suoi pappagalli...

Se ti interessa posso mandarti privatamente l'indirizzo di un sito tedesco che parla in modo molto specifico della scabbia e anche se non sai il tedesco basta guardare le foto e ti rendi conto da solo...

Posso anche sbagliarmi anche se varie foto che ho visto non ho mai fatto caso che anche la cera venisse attaccata ma resta comunque il fatto che se arriva ad intaccare la cera la malattia è ad uno stadio stra-avanzato e a quel punto non credo proprio che ci sarebbe ombra di dubbio se sia o no scabbia!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 febbraio 2009 at 19:42 | IP Logged Quota Elena_69_FI

[/QUOTE]

Posso anche sbagliarmi anche se varie foto che ho visto non ho mai fatto caso che anche la cera venisse attaccata ma resta comunque il fatto che se arriva ad intaccare la cera la malattia è ad uno stadio stra-avanzato e a quel punto non credo proprio che ci sarebbe ombra di dubbio se sia o no scabbia!!![/QUOTE]

Forse dipende da caso a caso, il mio pappagallino aveva poche croste sul becco e molte di piu' sulla cera. E' sicuro comunque che le prime croste si formano all'attaccatura tra il becco e la cera, si vede come una linea biancastra.

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]