Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
Vi ricordate l'ultima mia discussione??? http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17559&P N=3 Phoebe82 purtroppo il maschio non fa come dici tu: entra nel nido e lo occupa senza far entrare la femmina. Anzi quando lei è dentro lui la va acacciare fuori!!!! La cosa + brutta è che pomeriggio lei ha deposto 1 uovo sul fondo della gabbia (che fortunatamente non si è rotto) nonostante non fosse per niente gonfia. COSA DEVO FARE IO ADESSO?? Questo uovo dove lo metto?? Perchè non lo ha fatto nel nido, è colpa del maschio? Li devo dividere? L'uovo come lo conservo? SONO MOLTO PREOCCUPATO, e non so che fare.
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Ah 1 cosa positiva c'è...almeno non soffre di ritenzione. Ho dimenticato di dirvi che l'uovo l'ho preso con 1 guanto e messo in 1 bacinella con sotto cotone. Ma ora vi prego di rispondere alle domande che ho fatto sopra. GRAZIE
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
mettilo nel nido e vedi che succede
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Se lo metto nel nido sono già Sicuro che lo romperanno, lei lo continua a scavare e il maschio la caccia sempre fuori
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
eh allora è inutile mandare avanti al cova secondo me significa che non sono compatibili o che cmq il maskio disturba la cova o tenti così o lascia perdere e cambia maskio se puoi senò aspetta altri consigli
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2009 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Separali
__________________ ×÷·.·´¯`·)» a ?sl?? ??a?g??? ? q?al¢??s ??ò ?????a?? ??????s,?a ?????s a¢¢a?? ?? l? la¢???? ?a??s ????????? ¢?ò ?? l? ?a?sl? ?s???????s ???? «(·´¯`·.·÷×
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
Allora farò così: Ora metto camomilla (tiepida) per 4 giorni consecutivi va bene? Poi tra 2 gg visto che la femmina dovrà deporre il 2 uovo vedrò dove lo fa, se nel nido inserisco anche quello di oggi. Altrimenti BO! ASPETTO I CONSIGLI DEGLI ESPERTI. Avevo già letto che è possibile che il primo uovo venga fatto fuori dal nido...però speravo non capitasse proprio a me! ((Separarli mi sembra 1 crudelta visto che la femmina mangia solo da becco del maschio.))
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
evita la camomilla la trovo un pò inutile in questo caso
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
Vabè ormai la sto già facendo, poi 1 sorso di camomilla male non fa...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao MOroliano,,,,allora intanto ai fatto bene a conservare l'ovetto.....ora aspetta la deposizione del 2° ovetto nella speranza ke lo faccia nel nido e ke il maskio glielo faccia fare.....se succede così e vedi ke lei stà regolarmente nel nido allora aggiungi l'ovetto ((conservato)).....se il 2°ovetto lo fa d nuovo a terra ((x colpa del maskio))...allora separi il maskio dalla femmina e metti le ovette nel nido e spera ke li covi,,,intanto t accontenti d 2 ovetti (((meglio d niente)))....se hai la gabbia con separè,, allora metti il separè così il maskio passerà il cibo alla femmina dalle sbarre,,,,se nn hai la gabbia con separè,,toglilo e mettilo in gabbia a parte,,,le femmina se la caverà benissimo....
|
Torna sù |
|
|