] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Uovo fuori posto!! CHE TRISTEZZA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 25 marzo 2009 at 20:52 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono contenta che il secondo uovo sia stato deposto nell'uovo e che lo stia anche covando.. ho qualche dubbio sulla resistenza della coco a covare e allevare da sola queste uova..

in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 marzo 2009 at 21:14 | IP Logged Quota sanny

Avendo acquistato anni or sono un soggetto che si e' rivelato molto prolifico e di una buona genealogia ,ma ahime' mangiatore di uova,sono costretto ad allontanarlo appena le femmine depositano  le prime uova.Risultato?Sono riuscito a formarmi un ceppo di buona qualita' in un tempo breve,perche' le femmine portano a termine da sole l'intera nidiata senza problemi, mentre  il maschio,nella maggioranza dei casi viene utilizzato solo per gli accoppiamenti.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 25 marzo 2009 at 23:34 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie! Quindi lo devo mettere proprio in 1 altra stanza?? Così non si vedono nè si sentono. Non c'è probabilità che la femmina (o il maschio) si sentano tristi perchè non + insieme? Inoltre a fine cova (quando spero nascano 2 pulli....) quando li rimetterò insieme ((parlo dei 2 genitori)) si ricorderanno uno dell'altro oppure sarà x loro come fare 1 nuova conoscenza? e 1 ultima cosa: non è che il maschio è così agitato xkè è la 1 cova?? Alla eventuale prossima sarà + calmo e responsabile? (tenedo conto che prima dell'accoppiamento lo era eccome!!!) Oppure non è proprio in grado di fare il papà? GRAZIE A TUTTI!!

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 marzo 2009 at 07:40 | IP Logged Quota carla.m74

Secondo me puoi lsciarli vicini di gabbia, lui passato il primo momento si clmenra quel tanto che basta per rendere la cosa sopportabile a tutti. Certo starà sempre con un occhio alla femmina ma almeno si faranno compagnia in questo periodo particolare che è la cova. Purtroppo capita che i maschi si esaltino un pò troppo in accoppiamento, ma poi si calmano soprattuto per cause di forza maggiore come la tua che sei stato costretto a separarli. Vedrai che andrà tutto bene.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2009 at 08:06 | IP Logged Quota Moroliano

Uffi!  Stamattina ho trovato la femmina fuori dal nido vicino al maschio (separati dalle sbarre) ho provato a spostare le gabbie ma si cercano subito e riescono a cuomunicare anche essendo a 2 stanza di distanza!! Per quanto tempo la cocorita può restare senza covare le uova? Spero sia uscita dal nido solo stamane e non stanotte! E comunque ora sta vicina al maschio (che la sta corteggiando).
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2009 at 16:01 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie  Carla.m74! non avevo letto la tua risposta...per ora ho fatto come dici tu, ma non so  Aspetto altre opinioni e la risposta alla mia ultima domanda, purchè sia 1 domanda sensata...tra 10 gg se le uova avranno assunto 1 colore bianco gesso saranno feconde altrimenti no vero? GRAZIE A TUTTI! Ciaociao
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2009 at 19:42 | IP Logged Quota Moroliano

Perchè ora non sta covando? Si è messa calma e tranquilla sul trespolo e penso abbia deciso di dormire lì....ho idea che questa cova sarà 1 fiasco totale! I pappagalli sono proprio impediti come genitori!!
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 26 marzo 2009 at 20:35 | IP Logged Quota AleX88

forse i tuoi,non tutti i pappagalli sono cattivi genitori 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2009 at 20:49 | IP Logged Quota Moroliano

ah già non ho scritto i MIEI! Vabbè si capiva lo stesso. Comunque tralasciando il particolare che mi hai fatto notare, sapresti rispondere ad alcune delle domande che ho fatto oggi?

Modificato da Moroliano on 26 marzo 2009 at 20:59
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 26 marzo 2009 at 23:58 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Moroliano

Grazie! Quindi lo devo mettere proprio in 1 altra stanza??...lo puoi lasciare pure nella stessa stanza,,,xò fai il modo ke nn si vedano,,anke se si parlano nn fa niente,,,ai visto ke messi vicini si attakkano alle sbarre,,,quindi ce il perikolo ke lei abbadoni la  cova,,proprio xkè vede il maskio e pensa ke nn la ciba e lei nn cova....prova come t o detto e se li vedi sempre agitati (( e sopratutto ke lei nn cova +)) allora metti il maskio dove nn si possono nemmeno sentire.. Così non si vedono nè si sentono. Non c'è probabilità che la femmina (o il maschio) si sentano tristi perchè non + insieme?,,,se la femmina si mette a covare nn c pensa + d tanto al maskio ke manca,,,,invece x il maskio c vorrà un pò d +..ma nn c sn alternative...(((nn hai altri pappi?? magari il maskietto lo metteresti con loro...))) Inoltre a fine cova (quando spero nascano 2 pulli....) quando li rimetterò insieme ((parlo dei 2 genitori)) si ricorderanno uno dell'altro oppure sarà x loro come fare 1 nuova conoscenza?....se il maskio sarà tutto il periodo (((d cova e crescita pulli e svezzamento))),,,da solo allora si riconosceranno subito,,,se il maskietto sarà messo con altri koko lui si darà da fare a corteggiare le altre femmine quindi affoatandosi con le nuove/a femmina dimentikerà la vekkia compagna..  e 1 ultima cosa: non è che il maschio è così agitato xkè è la 1 cova?? Alla eventuale prossima sarà + calmo e responsabile? ....può anke darsi,,,questo lo scopriremo alla prossima cova....(tenedo conto che prima dell'accoppiamento lo era eccome!!!) Oppure non è proprio in grado di fare il papà? ..no!! questo nn lo penso....GRAZIE A TUTTI!!...prego.....

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]