] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ORRORE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 31 marzo 2009 at 15:59 | IP Logged Quota Moroliano

Che brutto!! Questa è la mia precedente discussione http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17622&P N=2&TPN=5 Ne apro una nuova per comunicarvi che è successa 1 cosa bruttissima di cui già Corrado mi aveva avvisato. Oggi quando sono tornato a casa ho trovato uno spettacolo raccapricciante nella sala delle mie cocorite. Le piume della femmina erano OVUNQUE e nella gabbia c'era lui, il maschio, posato trionfalmente a chiudere l'ingresso del nido e lei piena di ferite e con pochissime piume sul corpo per terra mezza morta. Ho subito preso il maschio e buttato letteralmente in 1 altra gabbia, LO odio!!! Poi ho preso la femmina, la quale non ha opposto resistenza ma solo urlato debolmente, per dininfettare le ferite e la cera del becco tutta rotta. A questo punto mi è venuto in mente di aprire il nido...c'erano 1 sacco di piume della femmina (solo della femmina) anche lì, 1 chiaro segno di avvenuta lotta e restavano su 4 uova solo 2 intere. Ho rimesso la femmina in gabbia e lei ha strisciato fino al nido dove è ora con gli occhi chiusi ma senza covare le 2 uova rimaste...si è raggomitolata in 1 angolo  Aspetta 1 altro uovo perchè è gonfia. Io ho il morale a pezzi...Perchè non ha opposto resistenza e si è lasciata quasi uccidere dal maschio????

Modificato da Moroliano on 31 marzo 2009 at 16:00
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
_9isa3_
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 16:18 | IP Logged Quota _9isa3_

poveraa!! vorrei capirlo anch'io!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 marzo 2009 at 17:08 | IP Logged Quota Valerio

Provvedi ad alimentarla (dalle qualcosa di appetitoso,tipo frutta o verdura) e se ha difficoltà di movimento fregatene della cova e ponila con cibo e acqua per terra... .

Davvero rarissimo che un maschio aggredisca la compagna (normalmente è il contrario), forse stizzito perchè non si accoppiava... .

In effetti in Natura queste cose probabilmente nemmeno succedono: il più debole scappa via. Ma in una gabbia, ahiloro...      

Non ce l'avere col maschio, che ha solo seguito un istinto: esagerato certamente, ma non con una scelta morale di cattiveria... . Va comunque al momento isolato (non sa controllare il suo "must", il suo picco ormonale maschile), e comunque tenuto d'occhio anche per accoppiamenti futuri. Buono somministrargli alimenti calmanti: lattuga (moderatamente) e camomilla nel beverino.

Speriamo solo che le ferite della femmina non siano troppo gravi da pregiudicarne la ripresa.

Facci sapere e...Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 19:10 | IP Logged Quota Moroliano

La femmina sembra si sia ripresa almeno un po'...ha mangiato l'insalata e 1 po' di semini... ora sta nel nido, deve deporre il 3° uovo (sarebbe il 5° in teoria). Comunque è proprio ridotta male ed ha 1 sguardo triste triste  . Il maschio invece mi guardava con odio...Sarò troppo severo ma non lo sopporto proprio + ! L'istinto si può anche cercare di moderarlo...
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 31 marzo 2009 at 20:51 | IP Logged Quota AleX88

io nn vorrei infierire ma ti era stato consigliato di dividerli e te invece per insistere con questa cova ha portato il tutto a questo risultato poi dimmi se mi sbaglio è 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 31 marzo 2009 at 20:52 | IP Logged Quota Lucrezia88

Anche io penso come valerio che sia accaduto poichè voleva riaccoppiarsi......capita delle volte che uccidano anche i piccoli così da spingere la femmina a riaccoppiarsi.....

e sempre come dice valerio,è solo istinto.....cmq metti camomilla nel beverino del maschio..........

ti auguro che si calmi e che la tua piccola si riprenda!!!!!!!

good luck!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 21:04 | IP Logged Quota Vosy

Quota: AleX88
io nn vorrei infierire ma ti era stato consigliato di dividerli e te invece per insistere con questa cova ha portato il tutto a questo risultato poi dimmi se mi sbaglio è 

Nn penso ke li abbia rimessi insieme... cosa te lo ha fatto capire? Io avevo capito ke l'aveva messo in un altra gabbia.... dopo quello ke ha fatto nn mi sepbrerebbe il caso di rimetterli subito insieme.

Cmq dai, si siprendera'... te piu' ke altro stai attento ke mangi, poi alle uova nn dargli troppo importanza. Se le cova bene, ma se nn lo fa nn importa. Cmq se ha ancora da deporre lascia il nido. In bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 21:09 | IP Logged Quota Moroliano

X AleX88 Io li ho rimessi insieme 3 giorni fa' solo perchè vedevo che la femmina lo cercava ogni volta che usciva dal nido (soprattutto ogni mattina e ogni sera).Ho provato anche a cambiare stanze (come mi era stato detto) ma loro riuscivano a comunicare lo stesso...mi sembrava cattivo lasciarli divisi. inoltre il maschio si era calmato...ed anche fino a ieri non è mai stato prepotente. Non so proprio cosa sia accaduto oggi!!! Non me l'aspettavo proprio di trovare 1 cosa del genere!
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 21:23 | IP Logged Quota Moroliano

X Lucrezia: La camomilla l'avevo già data 3 giorni fa per 3 giorni consecutivi solo al maschio...e si era calmato. Non vorrei esagerare con le dosi. in ogni caso domani si calmerà di sicuro...é prevista pioggia fino al week end. E lui se fuori gli uccellini non cantano sta abbastanza tranquillo. X Vosy: Stasera quando sono andato a controllare la femmina stava mangiando. Io penso che non li rimetterò + insieme...neanche quando toglierò il nido. Ormai avendo scoperto che lei non si ribella il maschio potrebbe approfittarsene. GRAZIE a tutti comunque!

Modificato da Moroliano on 31 marzo 2009 at 21:24
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 31 marzo 2009 at 21:52 | IP Logged Quota AleX88

vosy io dicevo prima che succedesse il fattaccio lui li aveva divisi e poi li ha rimessi insieme 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1780 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]