] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ORRORE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 22:12 | IP Logged Quota muttley

Mi dispiace tantissimo, ho seguito la storia dall'inizio!

Purtroppo anche gli animali a volte fanno gesti che vanno contro natura.

Comunque assicurati che la femmina si riprenda , che mangi e beva, curale le ferite.

La cova poi se dovra' andare a buon fine o no , vedremo.

Dopo un periodo di riposo le troverai un altro compagno meno manesco.

In bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
Marcella66
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Postati: 01 aprile 2009 at 13:36 | IP Logged Quota Marcella66

Non disperarti a me è andata peggio, ho trovato due femmine morte ed ho separato un'altra femmina convinta che fosse lei che le avesse aggredite, ma quando ho messo un maschio adulto in cova, dopo 10 minuti ho trovato la femmina con il becco quasi staccato. Adesso lui è in isolamento e la terza femmina si sta riprendendo piano piano. Vedrai che anche la tua si riprenderà prontamente.
Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 01 aprile 2009 at 17:31 | IP Logged Quota Moroliano

La femmina direi che oggi sta molto meglio di ieri...mangia, beve e sta sul trespolo. Già, sta sul trespolo, non più nel nido nonostante abbia 1 altro uovo da deporre e 2 da covare. Perchè?? Senza il maschio non cova. Anzi lo cerca e lo chiama. (Il nido lo tolgo?)

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 01 aprile 2009 at 19:19 | IP Logged Quota zetacor

Leggo solo adesso l'accaduto,,,e sn molto dispiaciuto x il fattaccio successo,,mi sembra d avertelo detto ke dovevi lasciarla da sola e ke se anke il maskio s'era calmato c stava poki minuti x fare il patatrak,,,
CMQ..adesso,,ormai il nido lascialo se c andrà a covare bene sennò frà un paio d gg lo togli e butti tutto...
-----T FACCIO UN IN BOKKA AL LUPO X LA KOKKINA-------
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 aprile 2009 at 19:44 | IP Logged Quota Moroliano

Ciao! Sì sì è vero...sono stato imprudente. Comunque loro 2 si cercano ma io non li voglio rimettere insieme mai +. Il maschio (soprattutto con questa femmina che non si ribella) fa troppo il prepotente. Pensavo di cambiare proprio maschio, per non farla sentire sola. Logicamente lo cambierò non subito ma tra 1 mese o 2. E di evitare al mio la riproduzione. Che dici? La cocorita sta bene oggi! Menomale!!...quando ricresceranno le piume? Nel giro di alcune settimane o deve aspettare la muta?? GRAZIE

Modificato da Moroliano on 01 aprile 2009 at 19:47
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 aprile 2009 at 19:51 | IP Logged Quota sandman

Quota: Valerio

Non ce l'avere col maschio, che ha solo seguito un istinto: esagerato certamente, ma non con una scelta morale di cattiveria... . Va comunque al momento isolato (non sa controllare il suo "must", il suo picco ormonale maschile), e comunque tenuto d'occhio anche per accoppiamenti futuri. Buono somministrargli alimenti calmanti: lattuga (moderatamente) e camomilla nel beverino.

Assolutamente d'accordo. Non ha senso stizzirsi con loro perchè fanno gli animali. E' il loro "mestiere", anche quando risulta incomprensibile o crudele ai nostri occhi...

Sicuramente, come dice ancora Valerio, la gabbia rappresenta la proverbiale "camera a gas" di nanniniana memoria, soprattutto se si considera che sono bestiole parecchio "lussuriose" (altro apprezzamento morale che non ha cittadinanza nel mondo animale).

Mi dispiace moltissimo apprendere della situazione della femmina, però decisamente ragazzi le cove cercate di farle con cautela e assennatezza. Prendete tutte le precauzioni del caso e, se si vede che in qualche modo non funziona, togliete i nidi o separateli. Credo che anche convivendo in gabbia ma senza nidi sarebbero più tranquilli.

E assolutamente, in ogni caso, quando qualcosa va storto, qualche cova va a male, anche soltanto un uovo, ci sono problemi di coppia, in ogni caso la prima cosa da fare è TOGLIERE I NIDI e fare una lunga pausa "riflessiva" che sia una pausa sul serio, cioè non 7-10 giorni, ma qualche mese...durante questa pausa bisogna osservare la loro interazione e, se si riaffiatano, si potranno reinserire i nidi con la dovuta calma e considerazione. Io ormai ho rinunciato alle cove per 3 coppie, ma non mi è restato null'altro da fare perchè separati soffrono. Non salto dalla gioia, ma son cose che capitano e che in qualche modo dobbiamo riuscire ad accettare...

Non ha senso ostinarsi e forzarli a fare ciò che non riescono o uno dei due non vuole momentaneamente fare. Si rischiano situazioni esplosive come quelle che sento sempre più spesso in questo forum. Per questo io resto del parere: massimo 2 cove l'anno con una LUNGA PAUSA intermedia. Altrimenti si rischia la vita dei nostri amici e la salute e robustezza dei loro figli...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 01 aprile 2009 at 19:56 | IP Logged Quota zetacor

Il nuovo compagno a lei lo puoi prendere nn appena si riprenderà del tutto così avranno il tempo d'affiatarsi x la prossima cova,,,,,a lei le piume ricresceranno in fretta nn preokkuparti,,,x il prepotentino t consiglio d prendergli una bella femminuccia comune ke sn +......nn è giusto nn farlo riprodurre +,,può darsi ke come prima cova sia andata così,,ma nn è detto ke nn impari ,,,dai prendigli subito una nuova compagna ((una comune serie verde o blu)) e li fai affiatare e poi provi ,,,,,vedrai ke x le prossime cove andrà meglio.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 aprile 2009 at 22:19 | IP Logged Quota Moroliano

Mi dispiace moltissimo apprendere della situazione della femmina, però decisamente ragazzi le cove cercate di farle con cautela e assennatezza. Prendete tutte le precauzioni del caso e, se si vede che in qualche modo non funziona, togliete i nidi o separateli. Credo che anche convivendo in gabbia ma senza nidi sarebbero più tranquilli.

Hai proprio ragione...ma vedi io non è che ho molta esperienza con i volatili. Insomma lei lo cercava, lui si era calmato e così ho pensato che per non farli soffrire sarebbe stato giusto rimetterli insieme. La reazione come ho già scritto non me l'aspettavo proprio!! Comunque ora so cosa fare se si presenterà 1 altra possibile situazione del genere!! GRAZIE

[/QUOTE]
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 aprile 2009 at 23:55 | IP Logged Quota sandman

Non ti affliggere, Andrea, normale fare diversi errori prima di riuscire a trovare un equilibrio...l'importante è che la piccola stia meglio e che tu non le faccia mancare le tue cure, come mi sembra di capire. Bravo!

La mia era una considerazione generale perchè ritengo personalmente che l'allevamento stile galline non sia ideale per il loro equilibrio psichico e che possa occasionalmente portare agli incidenti come quello che sfortunatamente è occorso a te. In generale sono animali piuttosto miti (specialmente i maschi) ma non bisogna tirare troppo la corda e soprattutto non mettere mai l'aspetto quantitativo (in termine di resa di pulli) davanti alla qualità della loro esistenza. Per il resto mi sembra soltanto che tu sia stato parecchio sfortunato con un maschietto molto ringalluzzito e una femmina forse un pò ritrosa...ma tutto si sistemerà, vedrai...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 aprile 2009 at 00:24 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace tantissimo Andrea, nn pensavo che il maschio potesse arrivare a tanto... quoto anchio quanto ti ha detto Valerio.. nn prenderla con il maschio... anche se penso che la prima reazione sia normale...

Restano sempre animali e di conseguenza agiscono di istinto a volte...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0171 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]