Postati: 02 aprile 2009 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
E comunque 'sto forum che ci sta a fare???
Seguire i consigli dei più "esperti" (o più pratici) serve proprio a...loro!!! E' inevitabile fare esperienza sui propri errori...che ricadono però sempre su di loro!
Ascoltare i consigli di qui (magari richiedendoli più dettagliatamente in forum o direttamente in PM a qualcuno che ritenete più esperto) serve proprio a ridurre i rischi per la salute dei nostri volatili, oltre che a fornire buone conoscenze a noi umani... .
La femmina ferita continua a cercare il maschio perchè le coco sono animali sociali, e quindi propensi a stare in compagnia: ma la compagnia di QUEL coco è già risultata deleteria, ed è quindio sconsigliabile nanche a venire... . Lascia i due separati ma vicini di gabbia, in attesa che la femmina si riprenda BENE (piumaggio compreso...e quindi un paio di mesi) prima di darle un altro compagno o immetterla in altra gabbiona/voliera con altri soggetti.
Al maschio dai (se vuoi) una femmina ben stacciuta...tipo incrocio di inglese. E comunque non prima di un paio di mesi pure a lui (a picco ormonale disceso). E vigila sempre i suoi comportamenti, d'ora a venire...per essere lesto a intervenire all'occorrenza!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|