] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ORRORE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 aprile 2009 at 09:44 | IP Logged Quota Valerio

E comunque 'sto forum che ci sta a fare???

Seguire i consigli dei più "esperti" (o più pratici) serve proprio a...loro!!! E' inevitabile fare esperienza sui propri errori...che ricadono però sempre su di loro!

Ascoltare i consigli di qui (magari richiedendoli più dettagliatamente in forum o direttamente in PM a qualcuno che ritenete più esperto) serve proprio a ridurre i rischi per la salute dei nostri volatili, oltre che a fornire buone conoscenze a noi umani... .

La femmina ferita continua a cercare il maschio perchè le coco sono animali sociali, e quindi propensi a stare in compagnia: ma la compagnia di QUEL coco è già risultata deleteria, ed è quindio sconsigliabile nanche a venire... . Lascia i due separati ma vicini di gabbia, in attesa che la femmina si riprenda BENE (piumaggio compreso...e quindi un paio di mesi) prima di darle un altro compagno o immetterla in altra gabbiona/voliera con altri soggetti.

Al maschio dai (se vuoi) una femmina ben stacciuta...tipo incrocio di inglese. E comunque non prima di un paio di mesi pure a lui (a picco ormonale disceso). E vigila sempre i suoi comportamenti, d'ora a venire...per essere lesto a intervenire all'occorrenza!   

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 aprile 2009 at 09:47 | IP Logged Quota Valerio

Ultima cosa: lascia il nido alla femmina, nel caso dovesse espellere l'uovo che ti sembra abbia "in canna". Adesso ti tocca osservare se va in ritenzione...altro prezzo da pagare per questo fattaccio???

Controlla tra le schede informative quella sulla ritenzione dell'uovo.

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 04 aprile 2009 at 21:21 | IP Logged Quota Moroliano

GRAZIE A Tutti! L'uovo è stato normalmente deposto 2 gg fa. La femmina ora purchè spennata è molto più sana. Sta quasi sempre nel nido...esce solo per mangiare e fare alcuni bisogni. Ci sono 1 po' di cacchine nel nido. Devo pulire? Le uova non sono ancora bianco gesso...ma non sono neanche come il 1 giorno di deposizione. Hanno un colore tra bianco e rosa. Ora il nido non lo riesco a vedere ogni 2 gg. Come ho detto lei è sempre dentro e non esce neanche se faccio rumore. Io devo far fare tutto a lei no? Se non saranno feconde smetterà di covare vero? GRAZIE Ciaociao
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 05 aprile 2009 at 10:42 | IP Logged Quota AleX88

il nido nn lo devi pulire e nn devi neanke controllare spesso ogni due giorni va + ke bene ora farà tutto lei e se nn sono feconde a tempo scaduto le butterà lei ma ti ripeto lasciala in pace il + possibile
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 17:17 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie Alex!  Comunque oggi ho controllato il nido....è sempre più pieno di piume e cacchine della femmina. Le uova sono tutte e 3 bianco gesso! O almeno mi è parso di vedere! però una era sola soletta in 1 angolo e 1 altra ancora nel centro ma ammaccata-gibollata. Sarà colpa della femmina che ha provato ad aprirla??? L'altra sembra sana!! Ragazzi Io dopo domani parto. E qui verrà mia zia a dare da mangiare a tutti gli animali. Dite che la femmina si insospettirà e ucciderà i pulli che nasceranno? O se per caso 1 pullino dovesse morire nel nido? mia zia non lo toglierà di certo...io tornerò lunedì prossimo, e sono il solo che fino ad ora ha curato le 2 cocorite. Grazie a tutti!! Buone vacanze!
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged Quota Moroliano

Domani proverò a fare le foto....Ciao!

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 07 aprile 2009 at 10:28 | IP Logged Quota Valerio

L'uovo incrinato non schiuderà.

Le uova sono feconde anche se deposte sino a10 giorni dal maschio tolto. Piumette nel nido sono normalissime; le caccole magari non tanto, ma lascia fare a lei (magari esce meno perchèè stata malmenata..).

Parti sereno,che ilpeggio sembra passato...   

Al tuo ritorno il massimo che puoi trovare è lei che cova ancora o che allerva un piccolo o che s'è scocciata del nido...poi si vedrà.

Auguri e buona vacanzuola!

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2009 at 20:17 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: Valerio

L'uovo incrinato non schiuderà. Non è incrinato ma ammaccato! Ossia ha 1 leggera e piccola depressione.

Le uova sono feconde anche se deposte sino a10 giorni dal maschio tolto. Questo non lo sapevo! Piumette nel nido sono normalissime; le caccole magari non tanto, ma lascia fare a lei (magari esce meno perchèè stata malmenata..).

Parti sereno,che ilpeggio sembra passato...   

Al tuo ritorno il massimo che puoi trovare è lei che cova ancora o che allerva un piccolo o che s'è scocciata del nido Perchè dovrebbe scocciarsi del nido se le uova sono feconde???...poi si vedrà. Spero di non essere + sfortunato come è già successo

Auguri e buona vacanzuola! Buona Pasqua!!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 aprile 2009 at 23:11 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono contenta che si sia ripresa.. penso che il peggio sia davvero passato.. speriamo nelle ovette dopo tutto questo sforzo.

in bocca al lupo e Buone vacanze e Buona Pasqua

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 aprile 2009 at 20:33 | IP Logged Quota Moroliano

((Non sapendo se aprire una nuova discussione continuo questa per ora)) Sono tornato!  Spero abbiate passato tutti delle buone vacanze! La mia pappagallina Fiona sta proprio meglio Le piume sono ricresciute nel giro di 1 settimana, mentre io ero assente. Per quanto riguarda le uova mi ero sbagliato: una non è feconda ma è rimasta di 1 colore tenue bianco trasparente. I pulli dovrebbero nascere tutti e 2 settimana prossima!

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3511 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]