Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
Postati: 03 marzo 2014 at 15:14 | IP Logged
Ciao a tutti ragazzi negli ultimi mesi del 2013 ho adottato una calopsite
maschio ( che aveva 2anni) ed una calo femmina (almeno così credevo
) ora che è passato il tempo riconosco che candy e ciro sono
IDENTICI perfino la stessa mutazione(ancestrali)il punto che non voglio
dividerli e quindi sono quasi sul punto di prendere altre due calo
femmine,ma ho paura di non azzeccarci,ogni calo che a me pare
femmina è maschio e viceversa....la mia domanda è questa: non è che
c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare bene da mutazione a
mutazione(le più diffuse ) come si distinguono da maschio e
femmina? Ancora meglio con le fotine
Grazie mille x le eventuali risposte
Iscritto dal: 11 gennaio 2013 Pavia Post: 107 Sesso: Femmina
Postati: 05 marzo 2014 at 00:27 | IP Logged
ciao. Parli di calopsiti selvatiche? Comunque fino alla prima muta (intorno ai 6/8 mesi di età) i maschi sono identici alle femmine. Dopo la prima muta sarai in grado di distinguere maschio e femmina. Nelle mutazioni come ancestrali e cinnamon i maschi mettono una mascherina di un giallo acceso. Nei perlati i maschi perdono quasi totalmente le perlature, mentre le femmine le mantengono. Nei lutini e in generale in ogni mutazione, puoi guardare il sotto ala, le femmine presentano barrature, i maschi le perdono dopo la prima muta. L'unica mutazione difficoltosa è la pezzata.
Per qualsiasi informazioni contattami anche in privato (non ricevo le notofiche e non sempre leggo le risposte nel forum).
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi.