Iscritto dal: 18 luglio 2013 Roma Post: 377 Sesso: Maschio
Postati: 03 marzo 2014 at 16:22 | IP Logged
Siccome ho notato che i miei pulli svezzati venivano continuamente fatti sloggiare dalla madre dal colmo della
gabbia, ieri sera ho realizzato un semplice "palo del telegrafo" di legno per loro.
Ok, non è esattamente un oggetto di design, lo so . Spero di fare qualcosa di meglio in futuro, ma per adesso
va benissimo e i miei coco (genitori inclusi) lo hanno apprezzato all'istante. Costo totale meno di 20 euro e un'ora di
lavoro. Può essere realizzato anche da un bambino di 5 anni, neanche troppo furbo...
I materiali sono:
- 1 bastone da tenda diam. 28 mm, in abete
- 2 bastoncini da bricolage diam. 12 mm
- 1 base di legno di forma circolare
- 6 feltri
- 1 vite lunga da legno
- 1 sottovaso di grande diametro da riempire di trucioli e sovrapporre alla base (da aggiungere)
gli strumenti utilizzati:
- trapano elettrico
- 1 punta da trapano da 11 per legno
- 1 punta da trapano per scavare recessi circolari, diam. 26 mm.
- martello
- cacciavite a stella
I bastoncini dove poggiano gli uccelli sono inseriti direttamente in un buco nel palo largo abbastanza da farcelo
passare a martellate, senza usare viti. Il palo stesso è infilato in un recesso circolare creato nella base, e fissato
con una vite molto lunga proveniente da sotto. 6 feltri proteggono la base e la equilibrano (non visibili).
Niente di che ma il suo porco lavoro lo fa alla grande...
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 03 marzo 2014 at 22:33 | IP Logged
WOW! Credo che il "niente di che" sia modesto. Alle coco basta appunto un niente per renderle felici. Complimenti davvero!!!
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi.