Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 22 settembre 2014 at 10:51 | IP Logged
ciao....allora, partiamo dalla prima cosa: se desideri il tuo
vecchio account mi contatti via pm, e te lo riattivo ;)
poi....mi spiace molto per la tua perdita...il vet è aviario? te lo
chiedo perchè non ho mai sentito di una somministrazione
dell'ivomec così massiccia come dosi e fatta in questo modo....da
quel che ne so l'ivomec, in dosi elevate, è tossico...e va
somministrato con una sola goccina dietro al collo, anche per
evitare che la coco lo ingerisca....non ho idea del perchè il vet
gliene abbia dato tanto....
per il resto...che dirti? ti capisco....capisco il fatto che tu non
voglia più coco....mi è successo diverse volte....ma non
mollare....so che nessun coco sostituirà nuvola, ma ce ne
saranno altri che ti regaleranno momenti di gioia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 22 settembre 2014 at 12:03 | IP Logged
E' facile parlare dall'esterno, me ne rendo ben conto, ma devi partire sapendo che prima o poi accadrà, non potrranno in ogni caso vivere più a lungo di noi. Sarà per malattia, sarà per infortunio, sarà per vecchiaia, non ci è dato saperlo prima, ma sappiamo che accadrà.
Ti consiglio caldamente di riprovarci, gioire e soffrire è nell'ordine delle cose della vita umana che è fatta, per fortuna, di alti e bassi, di momemti buoni e momenti meno buoni; prova ad immaginare una vita piatta, priva di emozioni e renditi conto che non sarebbe vita. Il privarti della compagnia di un altro essere vivente non ti metterebbe comunque al riparo dal rischio di soffrire, ma sicuramente ti priverebbe di momenti speciali.
Iscritto dal: 22 giugno 2014 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
Postati: 22 settembre 2014 at 18:02 | IP Logged
Io vorrei solo farlo uscire dalla gabbia e cercare di addestrarlo. SarÃ
difficile ma voglio provare. lui è sempre stato sul mio dito o sul mio
braccio (sempre dentro la gabbia) quindi voglio provare. A volte
rigurgita i semini per darli a me :)
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 22 settembre 2014 at 21:18 | IP Logged
quando ho letto la storia ho subito pensato esattamente come Merysere, che probabilmente il veterinario non era aviario, in quanto la dose d'Ivomec é veramente stata troppa. Non c'era ugualmete la certezza che senza Ivomec sarebbe sopravvissuta, probalmente i suoi problemi li trascinava da tempo e per salvarla era troppo tardi.
Per ciò che riguarda il dolore molti di noi versano tante lacrime quando un coco li lascia. Per non soffrire bisogna non prendere animali e non creare conoscenze con le persone, almeno se muoiono non soffriamo, ma sarebbe vita senza sentimenti?. Impossibile avere del positivo senza la controparte. Cerchiamo di equilibrare le 2 cose. Vero soffriamo per la morte anche di un coco, ma quando di positivo ci ha donato? se tu non avessi avuto la coco ora non soffriresti ma non avresti passato 2 anno belli con lei e non ti avrebbe aiutata. La gioia e la tristezza sono 2 compromessi. Anche Cielo stà soffrendo ed é triste, magari ancor più di te, lui vive sempre in gabbia, solo, senza più la compagni adi un suo simile, senza più nessuno con cui parlare la "stessa lingua". Tenerlo solo sarebbe prolungare per sempre la sua sofferenza. Tu non potrai mai esser la sostituta di un coco. Perciò aiutatevi a superare questa perdita, tu conoscendo i lati positivi di una o un nuovo coco e lui potendo vivere i suoi anni con un suo simile.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi.