] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: voliera verticale o orizzontale? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 giugno 2008 at 12:37 | IP Logged Quota andreaC

Da qualche tempo ho una di quelle voliere a torre con tanto di tetto in cima per intendercima ho notato, e poi anche letto da qualche parte che questo tipo di voliera non è adatto alle coco che tengono a rimanere nella parte alta e cosi nella voliera rimane tanto spazio inutilizzato che potrebbe contenere anche altre coco. Per questo motivo avrei deciso di modificarla, ma prima di agire vorrei avere qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti. Allora a mio avviso ci sono due possibilità:

1 girare semplicemente la gabbia per renderla orizzontale...ma in questo caso dovrei sostituire l'attuale fondo e il tetto con una rete e poi creare in qualche modo un nuovo fondo sul lato basso

2 dividere a metà la gabbia che rimarrebbe comunque orizzontale ma cosi sarebbe come avere due gabbie una sopra l'altra

Fatemi sapere qualesecondo voi è la soluzione migliore

Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 17 giugno 2008 at 13:25 | IP Logged Quota viliry

sai che anch'io stavo pensando la stessa cosa?secondo me riescono pure a fare dei voletti più lunghi se è messa orizzontale...aspettiamo consigli...

Modificato da viliry on 17 giugno 2008 at 15:06

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 giugno 2008 at 14:22 | IP Logged Quota andreaC

Si sicuramente!!!conta che la mia è alta 165cm...quindi se messa in orizzontale potrebbero volare quasi per 2mt
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 giugno 2008 at 14:46 | IP Logged Quota andreaC

Allora nessuno mi consiglia qualcosa????su su su ho bisogno del vostro aiuto
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 18 giugno 2008 at 16:33 | IP Logged Quota Paolo54

Nessuna delle due Andrea!!!!!!!!

Le tue considerazioni sono cmq esatte. Ti suggerisco di cedere la tua vecchia "torre" e dedicarti alla costruzione exnovo di una voliera a sviluppo orizzontale; diciamo che un'altezza di 60 cm x una lunghezza di di 150 cm potrebbe consentirti di far vivere molto bene almeno una dozzina di coco

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 giugno 2008 at 20:13 | IP Logged Quota andreaC

Come mai nessuna delle due??
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 18 giugno 2008 at 22:12 | IP Logged Quota Paolo54

Onestamente credo di non aver capito bene la seconda opzione

Cmq, io non la toccherei (la torre) magari riservandola a magazzino novelli - che brutto termine, lo so - però temo che si potrebbe rovinare irrimediabilmente con le necessarie modifiche. Ed allora penso che la costruzione di sana pianta di una nuova volieretta - orizzontale - sia la cosa giusta da fare. Nel forum avrai già viste le esperienze di tanti utenti con suggerimenti utilissimi.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 18 giugno 2008 at 22:52 | IP Logged Quota joyful63

Dividerla a metà sarebbe un'ottima soluzione per, come dice Paolo, immagazzinare i novelli e allo stesso tempo farli sgranchire un po' in modo anche da dividere le femmine dai maschi (purtroppo anche per esperienza personale ho notato che seppur piccoli tendono a creare già coppie che poi potrebbero essere fra consanguinei quindi con la "divisione dei sessi" non corri questo rischio e puoi tranquilamente poi decidere - quadernetto delle cove e dei novelli alla mano - di formare nuove coppie).

La soluzione migliore resta quella di creare, come dice Paolo, una volieretta orizzontale ex novo.... e se sei vicino ad una IKEA ho da darti qualche consiglio risparmioso......

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2008 at 14:46 | IP Logged Quota andreaC

ah ok!!grazie mille per le risposte...comunque l'altra opzione era molto semplice..in pratica poggiavo la gabbia in orizzontale cioè mettendo il lato lungo come fondo e poi sostituendo l'attuale fondo con una rete (il che è abbastanza facile) e poi cercare di fare lo stesso con il tetto..anche se qui ci sarebbe qualche difficoltà in più.
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 giugno 2008 at 15:44 | IP Logged Quota maskolino85

Io la seconda opzione la troverei conveniente.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]