] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: aiuto per torta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2008 at 01:21 | IP Logged Quota Ana-Maria

Perchè non prendi il pan di spagna già pronto e ci metti sopra quello che vuoi? non so.. tipo budino con fragole e panna oppure crema pasticera..o  quello che ti passa per la mente 
Io farei una con la crema di un'altra torta che è abbastanza difiicile da fare, però la crema è buonissima, budino con burro e zucchero filato , è una bomba

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 29 giugno 2008 at 17:23 | IP Logged Quota viliry

il mio preoblema è che cucino sempre le solite tre:torta di mele, crostata di frutta e torta con pere e crema di cioccolato...queste 3 mi vengno benissimo...quando inizio a fare qualcosa di diverso di solito fallisco e così mi demoralizzo e ritorno a fare una di quelle tre...ora iniziano a venirmi mille dubbi perchè ho paura che la cheesecake sia troppo pesantina e che quella con i corn flaks nn sia buonissima...tutta quella banna può essere stomachevole...

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 luglio 2008 at 20:22 | IP Logged Quota viliry

nessun altro suggerimento???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 01 luglio 2008 at 20:34 | IP Logged Quota stewe84

potresti fare un bellissimo iramisù all'ananas...

• Ingredienti per 4 persone: 1 scatola piccola di ananas allo sciroppo, 1 confezione di biscotti savoiardi, 2 uova, 60 gr di zucchero, 250 gr di mascarpone.
  • Scolate le fette di ananas e versate lo sciroppo in un piatto fondo. Inzuppate nello sciroppo il numero di savoiardi necessari per coprite il fondo di una pirofila. 
  • Mescolate i tuorli con lo zucchero, lavorando per qualche minuto con una frusta. Unite il mascarpone e, in seguito, gli albumi montati a neve ben ferma. Versate la crema sui biscotti. 
  • Tagliate le fette di ananas a pezzetti e distribuite sulla crema. Lasciate in frigo per almeno 3 ore prima di servire.
  • io di solito lo faccio dentro una terrina semisferica la ricopro con la pellicola posiziono delle fette di ananas intere sui bordi e poi comincio facendo uno strato di crema al mascarpone...poi proseguo con la ricetta...quando lo tiro fuori dal frigo lo scaravolto su una bella tortiera (o su un piatto da pizza) così sembra una mezza cupola con le fette di ananas in evidenza...
    se ti finisce lo sciroppo di ananas della confezione nn preoccuparti procurati del succo di ananas (secondo me col succo di ananas viene + buono ancora)...
    io di solito faccio un'aggiunta di cioccolato bianco a scagliette tra uno strato e l'altro...

questo tiramisù è davvero buono!!!!

Senior Member

Postati: 01 luglio 2008 at 21:22 | IP Logged Quota viliry

buono buono anche questo!!!grazie grazie!!io adoro l'ananas!!

Modificato da viliry on 01 luglio 2008 at 21:23

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
    Postati: 05 luglio 2008 at 18:47 | IP Logged Quota manu77

allora alla fine cos'hai scelto????????

dopo tante buone ricette......

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2008 at 03:33 | IP Logged Quota viliry

sono tre giorni che non facciamo altro che litigare!!!niente torta e niente regalo!!Anche se mi sento un pò in colpa...quando mi passerà l'inc..azz...a, se mai mi passerà, cercherò di recuperare...non mi piace fare le cose controvoglia!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
    Postati: 06 luglio 2008 at 11:26 | IP Logged Quota Vosy

Tanto e' sempre cosi'. Noi ci stiamo scannando x decidere la vacanza! Dovrebbero essere cose piacevoli e belle da fare insieme ma quando si litiga poi ci si fa prendere dal nervoso. Quando tutto tornera' a posto allora gli farai la torta piu' buona che abbia mai sentito!  ....se hai ragione tu, allora dovrebbe fartela lui  Cmq vedrai ke se passa il compleanno senza torta e senza regalo smettera' di litigare e sara' dispiaciuto. Cmq e' vero, fare queste cose cosi', "tanto xke' te le devo fare" e' brutto e compleanno o no se uno nn si sente xke' e' arrabbiato nn deve sforzarsi cosi. Da quant'e' ke state insieme? Io sn 5 anni e ti dico ke poi il nervoso passa (poi riprende x qualcos'altro ) ma poi tutto si sistema.
    Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
    viliry
    Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2008 at 12:09 | IP Logged Quota viliry

convivo da più di due anni...e litighiamo sempre per gli stessi motivi...inizio a essere stufa...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
    Postati: 06 luglio 2008 at 12:18 | IP Logged Quota stewe84

vuoi un consiglio???
    la torta fattela x te! lui si attacca!!!

Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
    ]
      ] ]
    Versione stampabile Versione stampabile
    Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
    Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
    Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
    Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
    Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
    Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
    ]
    ] ]

] ] ]
    ]
    Questa pagina è stata generata in 0,9209 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
    ]
    ] ]