Postati: 25 gennaio 2009 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi   ;   ;   ;   ;   ;   ;   ;   ;   ; Sono una nuova iscritta a questo bellissimo FORUM, vi scrivo per avere qualche possibile dritta. Ho una coppia di Fischer, due ancestrali di cui il maschietto, Pepito è stato allevato a mano. Dopo un piccolo periodo di ambientamento hanno deciso di nidificare ma il problema viene proprio qui...la coppia sembra molto affiatata, costruisce i nido insieme, la femminuccia viene regolamente nutrita dal maschietto, il quale danza freneticamente fin quando lei non si mette in posizone (inequivocabie) fin qui tutto bene se non fosse che ... lui non sale sopra ma continua a ballare strettamente vicino a lei!!!!! Questo è il secondo tentativo di nidificazione(il primo appena terminato non ha portato alla schiusa di nemmeno un piccolo in 4 uova deposte). Chi me li ha dati mi ha raccontato di pecedenti nidificazioni avvenuti con successo. Mi chiedo se l'allevamento allo stecco non abbia alterato a sua capacità riproduttiva ma in questo caso non dovrebbe essere compromessa anche 'interesse alla cura de nido/compagna? &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; &nbs p; GRAZIE A TUTTI spero di avere presto notizie numerose
|