] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: la situazione è degenerata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2009 at 20:17 | IP Logged Quota mimi_2

... Holly è come impazzita: si è appropriata del sopra credenza della mia cucina, ha staccato tutte le foglie e i fiori della pianta finta e vi ha riempito una scodella lì poggiata dove nn fa altro che stare appollaiata. E nessuno può smuoverla d lì che inizia a beccare  a sbattere le ali e a mordere come nn ha mai fatto!

Ho chiamato il tipo che me l ha venduta chiedendogli qualche consiglio sull accoppiamento e m ha detto che dv prendere un allevato a mano cm lei se nn voglio perdere il rapporto che ho cn lei... perchè se ne prendessi una selvatica non mi considererebbe più!!!!

Tra l altro m ha detto che è consigliabile farla accoppiare con un ancestrale non ho capito bene il motivo!

A questo punto nn mi resta che decidere: la sua felicità o la nostra amicizia? Penso che non c'è amicizia senza felicità perciò a costo di perderla prenderò un maschio... ma mi dispiace molto

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 aprile 2009 at 20:51 | IP Logged Quota Phoebe82

Anche Trottolina lo faceva.. lei andava su una menzola di camera mia e nn voleva andare mai via.. e ci metteva dei fiori secchi che prendeva dalla menzola vicina.  tuttavia nn sono d'accordo con il fatto che ci vuole un allevato a mano, potrai cmq mantenere il rapporto, io con Trottolina facevo cosi, i primi tempi la liberavo solo lei mentre lui covava il giorno perchè avevo paura di nn riuscire a riprenderlo... per mia esperienza ti posso dire che le femmine nn perdono la docilità i maschi si.. diventono aggressivi perchè devono difendere la famiglia e il nido. nn ricordo piu Holly che mutazione è.. ma in nessuna mutazione si consiglia una piu che una altra... quindi nn farti problemi qualuque mutazione troverai e ti piacerà andrà bene per lei!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2009 at 21:57 | IP Logged Quota mimi_2

Grazie Romi... come al solito graziegraziegrazie!!! Holly è una Cinnamon portatrice di pezzato (penso lutino... dato che ha una macchietta gialla sul collo)... che mi consigli x lei? Un bel lutino sarebbe un maritino degno della sua bellezza?!:D
Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 aprile 2009 at 22:38 | IP Logged Quota Phoebe82

io prenderei un bel pezzato.. però se ti piace il lutino può prendere anche il lutino.. le femmine nn portano ino.. solo se lo sono.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2009 at 20:06 | IP Logged Quota mimi_2

Romi! Ha fatto un uovo:( che tristezza... è tristissima questa situazione!

Ora come devo comportarmi?! Lo butto?... soffrirà comunque tntissimo

... e se prendo il maschio adesso cosa succede? Quando potranno essere fecondate?????

aiuto!"!!!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 04 aprile 2009 at 20:21 | IP Logged Quota Phoebe82

purtroppo nn mi dici nulla di nuovo.. Trottolina ha inziato a deporre a novembre ha deposto 2 volte in pratica 5 uova a volta, poi l'ho messa insieme a Roger, ma credo fosse gia gonfia infatti ha deposto ma le uova erano vuote.. e poi la volta dopo erano piene.. questo è il post.. se ti può essere di aiuto http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16554&P N=1&TPN=1

Io con la prima deposizione, l'ho lasciati fino al terzo uovo.. poi la cosa stava degenerando perchè lei covava giorno e notte... e visto che sapevano erano vuote... ho deciso di buttarle.. e dopo ogni uovo che deponeva lo buttavo..

Non sai quanto mi è costato buttare le 5 uova nel nido, che aveva fatto con Roger.. ma nn volevo farla stressare... e lei pare aver capito perchè nn mi ha negato la fiducia e ora mi fa vedere i piccoli...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1348 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]