Autore |
|
allyeram Pullo
Iscritto dal: 20 aprile 2009 Italy Post: 38 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 aprile 2009 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
che ne dite? vi volevo ringraziare dell interessamento.. per me è importantissimo avere una risposta certa, perche a questo punto se entrambe sono femmine vorrei prendermi altri due maschietti...
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2009 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
Secondo me ,come ho già detto, la pezzata è una femmina,specialmente se dici che ha 2 anni.Per la lutina non saprei,però viste le macchie dell'ala allora credo che sia femmina anche lei. Belle comunque!
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
allyeram Pullo
|
Postati: 22 aprile 2009 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
grazie del complimento e soprattutto del parere..
se ci sono altre opinioni in merito mi farebbe piacere leggerle
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2009 at 00:59 | IP Logged
|
|
|
Anche io sono del parere che siano due femmine....peccato che siamo lontani (io in Piemonte) senno' ti portavo un maschietto per la tua lutina e io mi prendevo la pezzata per il mio pezzato Zaff (ti ho rubato il nome del tuo, Romi!)
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2009 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Resto dell'idea che entrambe sono femmine. nei pezzati è normale che anche le barrature nn siano presenti in tutte e due le ali nello stesso modo..
ahaha Joy, fai pure però ora sarei curiosa di vederlo il tuo Zaff
|
|
vivivitt Newbie
Iscritto dal: 10 gennaio 2009 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2009 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
non è detto che sia femmina nei pezzati non è facile .CI sono molte mutazioni io ho una calo femmina ancestrale che non ha le macchie da femmina e sono sicura che sia femmina per ovi motivi inoltre il mio maschio immita la femmina nei versetti ed è un pezzato venduto per femmina.
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2009 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: vivivitt non è detto che sia femmina nei pezzati non è facile .CI sono molte mutazioni io ho una calo femmina ancestrale che non ha le macchie da femmina e sono sicura che sia femmina per ovi motivi inoltre il mio maschio immita la femmina nei versetti ed è un pezzato venduto per femmina. Non hai qualche foto di questa ancestrale? Personalmente sarei molto interessata a vederla..sarebbe la prima femmina senza macchie che vedo Cmq anch'io avevo una femmina pezzata che avevo le macchie solo sulle piume grigie dell'ala destra.. però era femmina.. Poi la pezzata di cui stiamo parlando qui ha già 2 anni,ha le barrature sulla coda,le macchie sulle ali,la faccia abbastanza scura,non canta.. più femmina di così non credo possa essere
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
allyeram Pullo
|
Postati: 23 aprile 2009 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
ho capito! devo comprare due maschietti! la mia casa diventerà un minizoo nn voglio che restino sole solette.. joy magari! l avrei fatto volentieri lo scambio anche se mi ci sn affezionata ... si chiama Calimero.. dovrò cambiarle il nome.. La lutina si chiama Priscilla... era bello l abinamento dei nomi io so che l età dei calo può arrivare ai 20 anni... ma realmente piu o meno quanto vivono? in media..?
Modificato da Phoebe82 on 25 aprile 2009 at 18:09
|
Torna sù |
|
|
vivivitt Newbie
Iscritto dal: 10 gennaio 2009 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2009 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
no non ho una sua foto ma ora e quasi sempre nel nido non voglio disturbarla magari piu avanti postero qualche foto
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
anchio vorrei vederla una foto appena ti è possibile vivivitt. in bocca al lupo per la cova
|
|