] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: CALO CHE PASSIONEEE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CeNzO
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 aprile 2009 at 12:38 | IP Logged Quota CeNzO

Salve a tutti e tutte...

il mio nome e Cenzo, allevo da qualche anno inseparabili ma da circa cinque mesi mi e' venuta la febbre delle  calopsitte....vi leggo da un bel po' e finalmente mi son deciso a disturbarvi per qualche consiglio visto che le razze sono cosi' diverse...il mio problema principale e l'allevamento in colonia...con gli aga non era un grosso problema in quanto dopo l'affiatamento si distinguevano tranquillamente le coppie e le covate, ho costruito una voliera in cui ho messo inizialmente tre coppie di calo che poi sono passate a quattro dopo una visita da un noto allevatore delle mie parti che mi ha ceduto una splendida coppia di isabella, disgraziatamente pero' le isa non erano una coppia ma bensi' due femmine, ed uno dei miei soggetti, il piu giovane si e' innamorato di entrambe, facendo una cova con ognuna di loro!nel frattempo si e scatenata una disputa per i nidi,anche se ne ho messo a sufficienza per tutti, disputa abbastanza agguerrita che ha portao alla distruzione delle uova, ed a una confusione totale!lui, dongiovanni si e innamorato di TUTTE le femmine, le corteggia di continuo litigando con un altro marito in particolare ed entrando in tutti i nidi tranne in uno di una coppia che ha un piccolo e che il maschio difende,anche se sua moglie e stata vista da me entrare in un altro nido sempre con il dongiovanni in questione, mentre uno splendido esemplare di lutino chemi era stato dato per femmina, mi confonde visto che non entra in nessun nido, magari postero' qualche foto per consigli piu appropriati....in definitiva non riconosco piu le coppie visto che ho pensato di separarli, e non capisco di cosa si tratta quanto dite "barrature" per distinguere i maschi dalle femmine...e se mettessi il dongiovanni con le due isabella riuscirebbe a farsi onore con entambe?purtroppo le uova distrutte erano recenti ma la maggior parte sembrava fecondata...scusate la lungheza del post e la confusone ma e una cosa che non mi era mai successa......grazie per le eventuali risposte....CeNzO

Torna sù Versione stampabile Viste CeNzO's Profilo Ricerca altri post di CeNzO
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 26 aprile 2009 at 13:22 | IP Logged Quota syl83

Io credo che la soluzione migliore sia isolare le coppie(un triangolo potrebbe creare confusione...)

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
CeNzO
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 aprile 2009
Postati: 26 aprile 2009 at 15:09 | IP Logged Quota CeNzO

si ma il pronlema e proprio che ho perso l'orientamento!!non so piu quali sono le coppie.... nella mutazione ancestrale il maschio e facilmente riconoscibile dalla faccia prettamente gialle o anche la femmina potrebbe verla gialla?cmq graziedella risp!!!
Torna sù Versione stampabile Viste CeNzO's Profilo Ricerca altri post di CeNzO
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 05 maggio 2009 at 13:46 | IP Logged Quota Phoebe82

io uso isolare le coppie per farle affiatare bene, e sopratutto posso scegliere i soggetti sia di età adulta, e di colore, a me personalmente è capitato che se una coppia mi ha fatto una cova tutta intera insieme o due.. difficilmente si è fatta altre storie.. e sono sempre unite.

Quindi la scelta la devi fare tu, prendi le coppie che ti sembrano unite e le apparti.. poi potrai (secondo me) una volta formate le coppie precise senza terzi incomodi, fare la cova in colonia.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8398 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]