Postati: 29 aprile 2011 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti! Mi chiamo Manuel, ho 25 anni e sono di Catania.
Sono un amante di tutti gli animali e della natura. Ho avuto molti animali in casa, cani, vari uccellini, pesci, criceti, topolini, conigli, testuggini, ma mai delle cocorite, quindi sono inesperto e molto apprensivo per adesso nei confronti di questi piccoli amici che mi hanno sempre affascinato.
Qualche ora fa ho adottato una piccola cocorita, non so ancora che nome potrei darle. Ho letto i consigli di questo sito, facendo attenzione ad alcune caratteristiche prima dell'acquisto. Mi sembra una coco vivace e curiosa, che non ha troppa paura della mia presenza, anzi, si avvicina pure dopo un po che le parlo. Non è agitata e non svolazza in maniera afinalistica da tutte le parti. E' ben salda ai posatoi centrali della gabbia ed emette dei richiami. Fisicamente mi sembra pulita, con un piumaggio uniforme.
L'unica cosa che ho notato è una pallina (mi sembra sterco indurito) che ricopre il dito centrale della zampa sinistra, è un problema? qualche malattia? Io veramente ho provato a toglierlo delicatamente ma non viene via...
E' da appena un paio d'ore nella sua nuova casa, la vedo molto guardinga, ma non scappa, anzi osserva attentamente, però ancora non ha toccato cibo e acqua, devo preoccuparmi? Magari è per via delllo stress che ha subito dopo l'acquisto?
Momentaneamente è sola, ma domani andrò a prenderle un compagno in un negozio fuori paese (x evitare accoppiamenti tra consanguinei).
Sono sicuro che mi saprete dare molti consigli, confido in voi.
|