Autore |
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, a grande richiesta (???) vi postiamo le foto di tutti le nostre Coco adottive! Alcune di quelle blu le confondiamo, ma dovrebbero esserci tutti! Questa foto è un po' troppo flashata, ma è carina con i fidanzatini Nikki nel nido e Jonas che la imbocca
poi ci sono Puffo (davanti) e Asterix
Questo invece è Elle, uno dei più dolci, tranquillissimo e dal colore insolito (almeno per noi)
a sinistra Elle e Asterix, a destra Sveglio e Stordy (più a destra), uguali a vedersi, ma diversi in agilità !
In questa foto si vede Hein, sopra il nido a destra, è il compagno di Milk, gli altri ve li abbiamo già presentati
qui vedete Mare e Giulio, i due maschi che ci avete confermato ieri, Puffo e a destra Banana
Milk con due di tre uova!
e la gabbia. E' troppo piccola per 13 e quelli che verranno vero? poi abbiamo visto che stanno sempre tutti sopra, forse sarebbe meglio dividerla in due? I pannelli li abbiamo...
Ricontando, manca Obelix, ma è uguale ad Asterix! Solo che è venuto sempre sfuocato! Che ne dite?
Modificato da Milk&Hein on 22 novembre 2012 at 13:57
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 novembre 2012 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
sono bellissimo!!! però la gabbia non va per nulla bene....le coco devono avere uno spazio in orizzontale per far voletti e il fatto che rimangano su è proprio perchè amano gli spazi alti.....poi anche il numero è troppo per quella gabbia....ci stanno strettini secondo me....però sono stupendi
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2012 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
ne ho una uguale e al massimo ne tengo 8 ,massimo massimo 10 in casi rari.....però nel vostro caso avete il divisorio provate a metterlo ,magari dividendo le coppie in cova cosi stan tranquille....
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
che belli tutti mamma mia allora io ti direi di dividerli mettendo i pannelli essendo 13 ne metti 6 sopra e 7 sotto ti direi di mettere sopra le coppie in cova e sotto gli scapoli
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 novembre 2012 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Curiosità personale Milk..che misure ha la gabbia?...cmq complimenti per le coco...
|
Torna sù |
|
|
Sanniticus Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2012 Foggia Post: 153 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2012 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
Che bella squadra! Stordy poi, suppongo quello inclinato, è il mio preferito.
Per la questione che stanno sempre in alto avevo lo stesso problema con le mie calops, gli ho messo la mangiatoia di mio brevetto
qui sul fondo e ora usano lo spazio per intero
continua a postar foto, son sfiziosissimi
__________________ Dubium sapientiae initium
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
Belli belli soprattutto il maschio della prima foto
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
le coco sono tutte bellissime ma ho qualche perplessità sia sul numero dei soggetti in voliera sia sui nidi in voliera...ricordati che di nidi ce ne vogliono il doppio di numero rispetto al numero delle coppie, che tutte le coco devono essere accoppiate e adulte, e che ci deve essere uno spazio sufficiente....diciamo che personalmente ti sconsiglio vivamente di tenere nidi in una voliera così
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
concordo sul fatto che devi dividere la gabbia e valutare nidi e coppie. Ora c'é poco spazio, pochi nidi per il numero dei coco e coco troppo giovani per intraprendere una cova. Ciò potrebbe provocare problemi sia d'aggressività generale, che di salute per le giovani
Modificato da gilda on 22 novembre 2012 at 18:39
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Merysere, Gilda e tutti, grazie dei consigli.
Purtroppo capirete anche voi che abbiamo agito in emergenza e senza fermarci a riflettere, perchè eravamo troppo preoccupate per il benessere delle coco.
Ora sicuramente dividiamo la gabbia e vediamo se riusciamo ad avere eventualmente un'altra gabbia.
Per quanto riguarda i nidi, noi pensavamo che l'unica femmina fosse Milk e così quando lei e Hein hanno cominciato ad accoppiarsi, ci siamo fatte prendere dal panico e abbiamo messo i 3 nidi. E' stato solo dopo che Banana e Nikki hanno cambiato la cera e abbiamo capito che erano femmine! Per quanto riguarda l'età , le Coco sono arrivate tutte ad aprile, per cui le abbiamo già da 8 mesi, pensavamo quindi che fossero già tutte adulte. Solo Mare e Giulio non hanno l'iride bianco.
Secondo voi possiamo togliere i nidi ora? Banana ci sta sempre dentro, ma non ha un compagno, mentre Nikki e Jonas sembrano interessati, ma non ai livelli di Milk e Hein. Non andrebbero a disturbare Milk le femmine? O lasciamo la coppia in cova e qualche maschio sopra e gli altri comprese le due femmine sotto?
|
Torna sù |
|
|