] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Le mie tartarughe Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 14 febbraio 2008 at 10:47 | IP Logged Quota Dingopes

Quota: yellow 87
Anke quelle di terra, se percaso durante il periodo di "sveglia" hanno avuto dei problemi, si preferisce tenerle al caldo anke d'inverno, evitando così il periodo di digiuno prolungato dovuto al letargo!!!!!!!

Sì esatto. Noi non abbiamo voluto tenerle sveglie, visto che per farlo come si deve avrebbero dovuto avere almeno 25 gradi. Ed era impossibile per noi tenere una temperatura simile in casa (chi paga?).

Quelle d'acqua allo stesso modo, se tenute in casa, non vanno in letargo, ma se tieni a 20 gradi, è quella via di mezzo che non andrebbe molto bene. O caldo, o freddo. Non si possono fare vie di mezzo, che così sì che sembrano apatiche, te lo credo, per forza.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 febbraio 2008 at 10:54 | IP Logged Quota stewe84

silvia ma x caso le vendi anke?

io ho una tartaruga di terra uguale alla tua ma nn riesco a trovarle un compagno...

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2008 at 11:43 | IP Logged Quota Dingopes

Hehe, sicuramente prima o poi qualcuna la daremo via, ma sono ancora piccoline....

Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 14 febbraio 2008 at 12:13 | IP Logged Quota manu77

Complimenti x i nomi!!!!!
molto adatti....
ho sentito dire che le tartarughe vanno denunciate è vero????
Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2008 at 14:19 | IP Logged Quota Dingopes

Sì, pena la multa e forse anche carcere (esagerati). Danno poi 6 anni ad  un assassino e 4 per una bici rubata...lasciamo perdere.

Io infatti sono andata alla forestale a Modena e ho un registro dove ho registrato tutte e nove le tartarughe. Posso scambiarle o regalarle, ma non venderle. Se no,  bisogna fare un certificato apposta (che costa un tot ed è anche un po' complicato farlo), dopodichè si possono vendere regolarmente. Ma per riprendere i soldi dopo è dura secondo me, con quello che uno andrebbe a spendere per ciascuna tartaruga (una tarta = un certificato = valanga di soldi) . Quindi se e quando le daremo via, vedremo il da farsi.

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 febbraio 2008 at 17:42 | IP Logged Quota maskolino85

ihihhi hai le 4 tartarughe ninja

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 14 febbraio 2008 at 17:51 | IP Logged Quota wakoss

Quota: maskolino85
ihihhi hai le 4 tartarughe ninja
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:29 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: Dingopes

Allora. Il primo era Donatello. Poi Michelangelo. Poi venne Leonardo, naturalmente. Il quarto l'ho chiamato Marcellino. Successivamente li ho chiamati Arturo, Lancilotto e Pollicino (il più piccolo e l'ultimo ad essere nato).

Che ne dite?

che carini i nomi, belli! mi piacciono

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2008 at 09:51 | IP Logged Quota Dingopes

Evviva! A me piacevano, infatti, anche se con Arturo e Lancilotto mi ha aiutato il mio amico (quello di Pippo). Camelot mi ispirava.

I ninja erano d'obbligo no? Infatti Raffaello, il padre, ha fatto onore al suo appartenere ai ninja. Ha fatto sette piccolini. Chissà quest'anno..se vanno avanti così, fra un po' apro un negozio .

Però il primo anno non avevano fatto niente. Dovete sapere che la Ruga (o Gigia) era da sola per degli anni. Due anni le abbiamo preso il maschio e il primo anno non hanno fatto niente, ma secondo anno due covate. Chissà appunto il terzo? Cioè quest'anno....sono curiosa.

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 20 marzo 2008 at 22:01 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti per le tartos Cmq vanno tutte in letargo sia di terra ke d acqua infatti quando sn piccole per favorire prima lo sviluppo si consiglia la serpentina per riscaldare l aqua o la terra quello ke sia per favorirne lo sviluppo ed evitare eventuali problemi in questo periodo di fragilita'.....anke le ninja andavo in letargo cn il sorcio nelle fogne

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]