Autore |
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Anke quelle di terra, se percaso durante il periodo di "sveglia" hanno avuto dei problemi, si preferisce tenerle al caldo anke d'inverno, evitando così il periodo di digiuno prolungato dovuto al letargo!!!!!!!
Sì esatto. Noi non abbiamo voluto tenerle sveglie, visto che per farlo come si deve avrebbero dovuto avere almeno 25 gradi. Ed era impossibile per noi tenere una temperatura simile in casa (chi paga?).
Quelle d'acqua allo stesso modo, se tenute in casa, non vanno in letargo, ma se tieni a 20 gradi, è quella via di mezzo che non andrebbe molto bene. O caldo, o freddo. Non si possono fare vie di mezzo, che così sì che sembrano apatiche, te lo credo, per forza.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
silvia ma x caso le vendi anke?
io ho una tartaruga di terra uguale alla tua ma nn riesco a trovarle un compagno...
|
Dingopes Senior Member
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
Hehe, sicuramente prima o poi qualcuna la daremo via, ma sono ancora piccoline....
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Complimenti x i nomi!!!!! molto adatti.... ho sentito dire che le tartarughe vanno denunciate è vero????
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Sì, pena la multa e forse anche carcere (esagerati). Danno poi 6 anni ad un assassino e 4 per una bici rubata...lasciamo perdere.
Io infatti sono andata alla forestale a Modena e ho un registro dove ho registrato tutte e nove le tartarughe. Posso scambiarle o regalarle, ma non venderle. Se no, bisogna fare un certificato apposta (che costa un tot ed è anche un po' complicato farlo), dopodichè si possono vendere regolarmente. Ma per riprendere i soldi dopo è dura secondo me, con quello che uno andrebbe a spendere per ciascuna tartaruga (una tarta = un certificato = valanga di soldi) . Quindi se e quando le daremo via, vedremo il da farsi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
ihihhi hai le 4 tartarughe ninja
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 ihihhi hai le 4 tartarughe ninja
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: Dingopes
Allora. Il primo era Donatello. Poi Michelangelo. Poi venne Leonardo, naturalmente. Il quarto l'ho chiamato Marcellino. Successivamente li ho chiamati Arturo, Lancilotto e Pollicino (il più piccolo e l'ultimo ad essere nato).
Che ne dite?
che carini i nomi, belli! mi piacciono
|
|
Dingopes Senior Member
|
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
Evviva! A me piacevano, infatti, anche se con Arturo e Lancilotto mi ha aiutato il mio amico (quello di Pippo). Camelot mi ispirava.
I ninja erano d'obbligo no? Infatti Raffaello, il padre, ha fatto onore al suo appartenere ai ninja. Ha fatto sette piccolini. Chissà quest'anno..se vanno avanti così, fra un po' apro un negozio .
Però il primo anno non avevano fatto niente. Dovete sapere che la Ruga (o Gigia) era da sola per degli anni. Due anni le abbiamo preso il maschio e il primo anno non hanno fatto niente, ma secondo anno due covate. Chissà appunto il terzo? Cioè quest'anno....sono curiosa.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2008 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per le tartos Cmq vanno tutte in letargo sia di terra ke d acqua infatti quando sn piccole per favorire prima lo sviluppo si consiglia la serpentina per riscaldare l aqua o la terra quello ke sia per favorirne lo sviluppo ed evitare eventuali problemi in questo periodo di fragilita'.....anke le ninja andavo in letargo cn il sorcio nelle fogne
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|