Postati: 10 aprile 2008 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti voglio presentarvi la mia creazione....
è circa un mese che ci lavoro ma ora che è finita sono soddisfatto di quello che ho creato, certo magari potevo fare di meglio ma x ora va bene così....
la voliera è 200 x 100 x 60 cm, l'ho divisa in due così da ricavarne due alte 85 cm
ma cominciamo a spiegare cosa ho fatto, ho comprato 4 montanti da 2m e 3 ripiani da 100 x 60 cm e li ho assemblati
poi mi sono fatto tagliare dei pannelli di compensato da mettere lateralmente, e anche questi sono stati uniti alla struttura....
tutti i bulloni sono con la parte filettata all'esterno della voliera in modo da non creare pericoli x i pappagalli....subito dopo ho messo la rete con l'aiuto dei miei figli, la rete è 2 x 2 cm con filo da 2mm....
ero così preso nel montare la rete che mi ero dimenticato che dentro c'era mia figlia che mi teneva i bulloni....
il passo successivo è stato quello di tagliare x gli sportellini e x far passare i fondi, i lati degli sportelli li ho protetti con delle guaine di gomma dura, i fondi li ho fatti con un pannello di legno e lateralmente ho messo dei lamellari a L da 30 x 30mm, poi dato che davanti a casa mia hanno potato un grosso faggio, ho usato i rami x farmi i posatoi....
come tocco finale gli ho fatto l'impianto luci dato che dove l'ho messa è un posto che non prende tanta luce, l'impianto è tutto all'esterno con due lampadine distanziate dalla rete circa 10 cm così da non riscaldarla e da non rischiare che i pappagalli possano andarci a contatto....
io sono molto soddisfatto di quello che ho creato e voi cosa ne pensate?
|