Iscritto dal: 13 marzo 2011 Milano Post: 94 Sesso: Femmina
Postati: 16 aprile 2011 at 17:31 | IP Logged
Ciao a tutti....
sono iscritta da qualche mese e sono stata sempre aiutata da tutti voi, data la mia poca esperienza con i nostri
amici volatili ma finalmente ho deciso di presentarmi. Sono Rossella, abito a Milano ma sono originaria della
Campania. Attualmente ho 5 cocorite adulte, più o meno, e 5 pulletti, il più grande ha 20 gg mentre il più piccolo
11 gg. Io e mio marito ci siamo appassionati a questo mondo grazie al ritrovamento, quest'estate, di una coco
malaticcia, piccola d'età e di costituzione. L'abbiamo subito accolta e curata con tanto amore e le abbiamo
comprato un compagno. E' stato amore a prima vista...andando avanti con il tempo, la cera della piccola Iris
stava diventando azzurra per cui, pensando che fosse un maschietto, abbiamo comprato altre coco da un
allevatore privato che voleva venderle tutte. Così da lui abbiamo preso altri 4 cocorite tra cui ci sarebbe dovuta
essere una femmina che però, in realtà, alla fine, dopo un po' di mesi, si è rivelata maschio mentre la piccola Irsi
ha cambiato di nuovo colore della cera e per nostra gioia era una bella femminuccia. Tutti stavano in una grande
voliera, in casa e Iris e Cipì, il grande amore di sempre, erano sempre più innamorati. Nè Iris e nè Cipì si sono
lasciati "distrarre" dalle tentazioni degli altri coco in gabbia! A marzo hanno iniziato ad organizzarsi per
mettere su una bella famigliola e, infatti, ad oggi, hanno 5 bei pulletti. Di questi sicuramente 2 li terremo, per cui il
nostro allevamento arriverebbe a 7 soggetti, e altri 3 verrano dati ad alcuni nostri amici fidati, per cui siamo sicuri
che avranno una bella casetta e tante cure....
Grazie a tutti voi per aver letto di me, per i consigli avuti fin ora e per quelli che avrò in futuro...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi.