Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
si, crescono bene il trespolino del nido mettilo un pò più fuori
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 13:13 | IP Logged
|
|
|
che bellini
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
Sele Senior Member
Iscritto dal: 19 maggio 2008 Italy Post: 149 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie Marysere per il consiglio, non avevo fatto caso che il bastoncino è troppo dentro il nido...
Il fondo del nido è un po' sporco, mettò della segatura? E' meglio aspettare che siano più grandini per non disturbare la mamma?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Provala a mettere ma non è detto che la mamma l'accetti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sele Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
Osservando meglio i piccoli (cerco di aprire il nido il meno possibile, la mamma è già agitata di suo...), ho visto che il più grande respira veloce, muove leggermente anche le alette e fa anche un po' rumore... Sembra come quando sono spaventati, quando si fermano dopo aver svolazano per la gabbia (ad esempio quando cerco di prenderli) e hanno l'affanno e fanno quello strano rumore (col becco credo)...Cosa può avere? Asma? Forse ha preso freddo? Provo con l'aglio? Sono preoccupata!!!
Modificato da Sele on 24 ottobre 2011 at 16:09
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
scusa la domanda, ma come avresti intenzione di somministrare l'aglio ai piccoli? cmq, lasciali tranquilli, e non preoccuparti che è tutto nella norma
|
Torna sù |
|
|
Sele Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
No, assolutamente non pensavo di dare l'aglio ai piccoli, pensavo di metterlo nell'acqua come al solito in modo che i genitori bevendo ne dessero in piccola parte anche ai piccoli...
Allora dici che è nella norma quello che fa? Perchè fa così? Paura, agitazione??? Cerco di disturbarli il meno possibile, apro il nido 2-3 volte al giorno solo alcuni secondi e nel modo più cauto possibile...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 24 ottobre 2011 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
quando c'è qualcosa che non va nei piccoli sono i genitori, purtroppo o fortunatamente per noi, ad accorgersene e quando accade smettono di nutrirli, per cui l'unica cosa che devi controllare è che abbiano il gozzo pieno
|
Torna sù |
|
|
Sele Senior Member
|
Postati: 26 ottobre 2011 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
I piccoli sono vivi e mi sembrano cresciuti (non riesco a vedere il gozzo, ma penso che a quest'ora sarebbe morto se non alimentato), ma il più grande continua a fare quello strano rumore di cui parlavo 2 gg fa... Mi devo preoccupare?
Poi ho notato che negli ultimi giorni la mamma sta abbastanza fuori dal nido durante il giorno, è normale? O sta perdendo l'istinto materno? Non vorrei che i piccoli prendessero freddo (dal portico aperto, la scorsa settimana li ho trasferiti in garage, ma non è riscaldato e loro non hannno ancora il piumino).
Mi sembra che i piccoli pigolano meno volte al giorno (prima era quasi una cosa continua), è normale? Li nutrono meno spesso perchè stanno crescendo?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 ottobre 2011 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Le gabbie durante il periodo di cova non vanno assolutamente spostate,pena l'abbandono del nido da parte della femmina.A volte ,quando ci si preoccupa troppo, si rischia di fare dei danni.Speriamo che vada tutto bene.
|
|