Autore |
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2012 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
salve,non so se la sezione è giusta,comunque,sono arrivati due nuovi rompiscatole!due diamantini,ho messo loro acqua,mix di semi specifico per loro,pastoncino giallo,l'osso di seppia e poi aggiungerò verdura e frutta,va bene?è la prima volta che ho i diamantini e non so bene come curare la loro alimentazione...devo togiere o aggiungere qualcosa?grazie mille in anticipo
Modificato da marco13 on 10 marzo 2012 at 13:31
|
Torna sù |
|
|
salvuccio20 Senior Member
Iscritto dal: 29 giugno 2010 Caltanissetta Post: 480 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2012 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
direi che hanno tutto .... buon allevamento !! :)
__________________ Difficilmente troveremo qualcuno che vive ... la maggior parte delle persone esiste, tutto qui ...
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2012 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
grazie si stà verificando più semplice e voloce del previsto!stanno già preparando il nido,sono super attivi rispetto alle coco,forse perchè sono in una gabbia enorme per loro e sono stimolati,inoltre il loro verso sembra quello delle trombette degli ultras allo stadio,sono assurdi!simpaticissimi!
|
Torna sù |
|
|
richi95 Senior Member
Iscritto dal: 02 giugno 2011 Cosenza Post: 112 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2012 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
il pastoncino quanto non hanno i pulli non darlo tutti i giorni ,perché se no
si ingrassano e gli può fare male , e lo puoi dare 1/2 volte a settimana.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
Raiss Senior Member
Iscritto dal: 23 marzo 2011 Siracusa Post: 218 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2012 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
e ogni tanto una mezza spighetta di panico non gli fa male,
non esagerare con la frutta. Io ai miei do solo i loro semi e
quando sono in cova il pastoncino. Sono molto prolifici se
partono a fare uova non la finiscono più.
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2012 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
grazie mille ragazzi seguirò i vostri consigli...si immagino perchè mia zia,che me li ha regalati è partita con una coppia e ne ha più di venti!
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2012 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Sì i diamantini sono mooolto ( troppo ) prolifici........ ne possiedo alcune coppie e sfornano uova a tutto go.. L'alimentazione così va benissimo, il pastoncino però non tutti i giorni che si incicciano.. lo aumenti quando sono in cova e mentre allevano i pulli. ;)
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2012 at 00:35 | IP Logged
|
|
|
grazie mille silvia,sono alle prime armi,non li ho mai avutiperò sono troppo belli,il maschio stà facendo già il nido,credo sia normale,prende i fili e li mette bene,poi esce con il filo messo male e rientra per sistemarlo meglio,sono rimasto a bocca aperta sono davvero simpaticissimi,poi ho solo una coppia in una gabbia di 1m di lunghezza,60cm di altezza e 40cm di profondità quindi hanno una reggia svolazzano a più non posso tutto il gg!
|
Torna sù |
|
|