Autore |
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2012 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
ragazzi non ho capito una cosa.. nei blu si vede se un soggettoe faccia gialla di I o II tipo.. e quindi ne basta uno solo.. per avere una prole cn faccia gialla.. giusto?? ma nei serie verdi.. cm si capisce? loro gia hanno di x se la faccia gialla o sono tt gialli... ..la mia domanda e... ma si capisce se un serie verde sia" faccia gialla " di I o II tipo?? e si vedrà in seguito alla prole? oppure i serie verdi nn tramettono "il faccia gialla"
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2012 at 00:22 | IP Logged
|
|
|
Nei serie verde ovviamente non si può parlare di faccia gialla perchè ce l'hanno già di loro gialla, però potrebbero esserlo e ovviamente si vedrebbe solo con la prole.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 luglio 2012 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
|
Bartolo Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 agosto 2012 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
In questo senso insisto perchè la mutazione faccia gialla venga considerata come
recessiva, in quanto non visibile negli ancestrali che ne sono portatori. Inoltre il FG è una
forma parziale della mutazione blu, non distinta da essa: un verde che porta il FG (o
meglio, uno dei due alleli mutati parblu: aqua o turquoise) non può portare allo stesso
tempo il blu, tuttavia accoppiando due verdi portatori di FG posso nascere soggetti blu a
faccia gialla.
__________________ bl+ > bl*aq > bl*tq > bl*1 - bl*2
dil+ > dil*gw - dil*cw > dil
ino+ > ino*pd > ino
|
Torna sù |
|
|