Autore |
|
nicola346 Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2013 Vicenza Post: 59 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti questa mattina al nostro risveglio abbiamo trovato jonny in queste condizioni.premetto che vive in voliera con altri tre esemplari che stanno bene all'aperto ma alla sera copro tutta la gabbia con un telo verdo molto fitto tipo quello da siepi... vi carico le foto e se qualcuno fosse gentile a darmi delle dritte gli sarei grato. grazie per qualsiasi altra domanda sono a disposiozione grazie.
Grazie a tutti
uel colore stranissimo alla zampe.....quella crosticina sull'occhio.e
queste penne messe malissimo.....inoltre un po isolato dagli altri e con
un leggero tremolio....che sia raffreddato?o cosa.grazie portate pazienza sono inesperto al 100%
Modificato da gilda on 20 ottobre 2013 at 12:49
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
ha un inizio di scabbia sulla cera e attorno all'occhio da trattare 2 volte al giorno x 5 giorni con un cotonfioc leggermente bagnato d'olio oliva. Stai molto attento al trattamento dell'occhio cercando di non fargli entrare l'olio. Isolalo in una gabbietta, ti sarà più facile prenderlo per la cura. Quando lo catturi tienilo nella posizione corrette che non possa muoversi durante l'applicazione. Pollice e medio di fianco al becco e indice sulla testa per evitare che la giri. Il problema piume potrebbero esser acari o deplumazione. Per sicurezza pulisci bene la voliera, disinfettando anche gli accessori. Sul coco puoi spruzzare da una 30ina di cm. del Foractil, stando attento che non gli entri negli occhi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 12:58 | IP Logged
|
|
|
senti, ma il coco mica ha le penne bagnate?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
ok grazie provvedo subito.....lo isolo sperando nn gli faccia male o che si senta abbandonato.....inoltre giorni fa un mio amico mi disse della scabbia e come consiglio mi disse di usare l'olio extra vergine di oliva e di passare con un pennellino i paletti posatoi...forse si sono imbrattate le ali????. il medicinale lo trovo in farmacia? grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
non c'é necessità di ungere con l'olio i posatoi. Lo spray lo trovi nei negozi d'animali
|
Torna sù |
|
|
Colore Senior Member
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Quindi hai dato dell'olio sui posatoi? Ma... sbaglio o sono posatoi di plastica? Dare olio sui posatoi avrebbe senso con posatoi di legno dove gli acari possono nascondersi nelle fessure, ma con posatoi di plastica ci vuole una spruzzata di Foractil DENTRO i posatoi(una spruzzata per lato). Il colore delle zampe e le piume effetto bagnato ci starebbero con l'oilio dato sui posatoi, non ci sta invece la crosticina vicino all'occhio e controlla bene quel bordino chiaro sulla parte bassa della cera, come ha già notato gilda.
Modificato da Colore on 20 ottobre 2013 at 14:54
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
allora ho seguito i vostri consigli.....l'ho diviso dagli altri con il cotton fiocc ho leggermento umidificato la crosticina vicino all'occhio.nel frattempo ascoltando gli altri ho sentito che qualcuno dei 3 ha un po di raffreddore chiamiamolo cioè piccoli starnutini....ho provveduto a mettere uno spicchio d'aglio nell'acqua...
una passatina questa sera prima di richiuderli.......intanto meglio al caldo o possono restare fuori??? grazie
si
i posatoi sono di plastica x il momento la voliera è nuova con la
stagione new mi procurerò dei rametti di ulivo appena poterò quello in
giardino.....così consigliate nel forum.se avete qualche altra dritta
ben venga...
p.s.visto che alla notte loro tendono a mettersi
nel paletto più alto nn sarebbe più che sufficiente chiudere con
plexigas solo la parte alta.
Modificato da gilda on 20 ottobre 2013 at 16:13
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 20 ottobre 2013 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
se li lasci fuori devi coprire 3 lati con il plexiglass e nelle notti invernali copri con una coperta. Se correttamente coperti possono stare fuori. Se si portano all'interno bisogna farlo quando la temperatura esterno/interno sono simili. I coco s'ammalano facilmente agli sbalzi improvvisi di gradi.
P.F. non mettere post consecutivi ma usa edit per l'aggiunta
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
aggiungo altre foto di oggi....Esperti pronunciatevi
femmina come la vedete???
il maschio oggi è così
altra femmina...
Modificato da nicola346 on 21 ottobre 2013 at 17:30
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
le femmine stanno bene. Il maschietto naturalmente devi continuare per almeno 5 giorni di seguito 2 volte al giorno, cera, lati del becco e occhio. Non preoccuparti se perde le piume attorno alla zona trattata, ricresceranno
|
Torna sù |
|
|