Autore |
|
nicola346 Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2013 Vicenza Post: 59 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
grazie 1000 gilda a me sembrava che la femmina verde stasse male e l'ho separata assieme al maschio...devo rimetterla con gli altri???.inoltre gli sto spruzzando anche foractil come mi hai consigliato restando molto attento agli occhi....solo che a forza di prenderli in mano sono spaventatissimi.....e appena vedono i guanti fanno can can
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
che problema hai visto nella femmina verde? Il Foractil é da spruzzargli solo una volta. I guanti?? perché
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
mi sembrava di vedere nell'occhio un'inizio di crosticine.....tra scappati e defunti....sto perdendo la fiducia in me stesso...e nn riesco a capire xkè nn riesco anch'io come tutti voi ad avere delle coppie che giocano e che si divertono.... grazie..
i guanti?????certe beccate da panico
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
beccano?? se lo prendi in modo corretto non può farlo. Guarda che tutti noi abbiamo avuto o abbiamo coco con problemi, non scoraggiarti. Per l'occhio della femmina, se riesci fai una foto nitida ma ravvicinata. Da quello che si vede dalla foto attuale, ha un pò il contorno irregolare ma é impossibile dirti se si é solo grattata o mancano delle piume o c'é un inizio di scabbia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 09:39 | IP Logged
|
|
|
il maschio questa mattina si presenta cosi...resta sempre nella parte bassa della gabbia nn sui paletti...x mangiare mangia ma canta poco poco.....e bassa voce......cosa devo fare adesso olio sulle zampine e sul becco l'ho messo....nell'occhio anche ma nn sta migliorando....esiste qualche cremina???grazie la femmina invece come la vedete.....anche le attorno al becco stà ingrossando quella che cosa che nn so il nome...o è solo una perdita di piume.....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
allora, la femmina ha la scabbia al lato del becco, da quanto si vede. e devi trattare anche quella zona. per il maschio, devi proseguire la cura. osserva se resta sul fondo ancora, passate le due o tre ore. ti dico questo perchè io avevo un soggetto particolarmente sensibile, che ho dovuto curare per 15 giorni dalla scabbia, e ogni volta che lo prendevo (due volte al giorno), se ne stava tre ore sul fondo come fosse moribondo....addirittura si gonficchiava....però era lo stress....cerca di essere rapido quando metti l'olio e parlagli dolcemente. riguardo l'altra domanda, si, esiste una crema, si chiama SCABIACID e la trovi in farmacia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Allora fatto trattamento olio oliva con cottonfiocc oggi pomeriggio mi
serva la pomatina scabbiacid... Si può mettere vicino alla bocca? E
occhi?? Grazie...
ok ma se poi lui la crema se la lecca passando il becco con le penne o sulle gambe cosa succede???
Modificato da nicola346 on 23 ottobre 2013 at 20:47
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
come per l'olio, si, a patto di non entrare in bocca e nell'occhio
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 27 ottobre 2013 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
questa è la situazione.......dopo una settimana di scabiacid....è normale....si da certe grattate.....mi fa veramente pena poverino il jonny...
|
Torna sù |
|
|
nicola346 Groupie
|
Postati: 27 ottobre 2013 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
Modificato da merysere on 27 ottobre 2013 at 13:24