Autore |
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi io ho delle voliere con un'unica apertura centrale e per prendere i pappi è davvero un problema,quasi un'impresa impossibile anche con un retino ve lo assicuro ! cosa posso escogitare per prenderli ? mi sapete suggerire un qualcosa da creare ?
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
In effetti non è facile ma bisognerebbe fin dai primi giorni che si possiedono i soggetti, cercare di creare una certa confidenza fisica, anche senza far loro violenza o togliergli fiducia in noi. Proprio perchè al bisogno doverli prendere non diventi un'impresa impossibile....puoi solo cercare di parlare loro, non sentirti ridicolo e non pensare che lo sia io....gli aga soprattutto, ma forse anche le coco, hanno la capacità di percepire dal tono della nostra voce, se abbiamo o meno intenzioni negative nei loro confronti. E poi prima di utilizzare il retino, cerca di farglielo capire che non è un oggetto di offesa, fingi di giocarci e fatti vedere mentre lo fai...lo so che sembrano sistemi assurdi Cigno, ma ricordati sono comebambini.....e bisogna adoperare le astuezie ch si adopererebbero coi bimbi, ma senza mai prenderli in giro perchè altrimenti la fiducia la perdi tutta in un colpa. Ciao, Camj
|
Torna sù |
|
|
LuCa$ Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
ha ragione camj io quando parlo con le coco girano la testa come se stessero capendo cmq io quando le faccio volare e non vogliono rientrare in gabbia uso le sbarre di ferro le alzo in aria ed e come colla per loro ci volano sopra e io le rimetto in gabbia eheheheh ma questo con le mie coco
__________________ LuCa$
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Anche perchè usando il retino in modo violento o troppo veloce potrebbe essere rischioso per l'incolumità delle tue coco...
Quello che dice Camj è la verità,serve tranquillità e molta sensibilità...Anche se stabilire un rapporto così stretto non è facile...cerchiamo almeno una via di mezzo...
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Aspetta l'oscurità e loro non vedendo avvicinare la mano si lasceranno prendere.
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2007 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
si anchio penso sia meglio aspettare il buio..
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2007 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
esatto, quoto pecorella e Phoebe... e se il buio non arriva, spegni le luci, chiudi le finestre e accendi una luce nella stanza accanto (altrimenti non vedi più nulla nemmeno tu )
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 dicembre 2007 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: etac esatto, quoto pecorella e Phoebe... e se il buio non arriva, spegni le luci, chiudi le finestre e accendi una luce nella stanza accanto (altrimenti non vedi più nulla nemmeno tu )
quello che faccio anche io!
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 dicembre 2007 at 00:18 | IP Logged
|
|
|
il retinoc redo sia la cosa peggiore... le spaventi solamente, secondo me faresti meglio ad avvicinare piano piano la mano, alla fien ci metterai di meno, chi va piano va sano e va lontano
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 dicembre 2007 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
Anch'io per prendere quelle che non si fidano abbasso tapparelle e faccio tutto buio accendendo una lucina in un'altra stanza. E' il metodo meno cruento e più veloce.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|