] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: cerco soluzione cattura pappi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cigno
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:18 | IP Logged Quota Cigno

Ragazzi io ho delle voliere con un'unica apertura centrale e per prendere i pappi è davvero un problema,quasi un'impresa impossibile anche con un retino ve lo assicuro ! cosa posso escogitare per prenderli ? mi sapete suggerire un qualcosa da creare ?

camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 04 dicembre 2007 at 21:35 | IP Logged Quota camjlla

In effetti non è facile ma bisognerebbe fin dai primi giorni che si possiedono i soggetti, cercare di creare una certa confidenza fisica, anche senza far loro violenza o togliergli fiducia in noi.  Proprio perchè al bisogno doverli prendere non diventi un'impresa impossibile....puoi solo cercare di parlare loro, non sentirti ridicolo e non pensare che lo sia io....gli aga soprattutto, ma forse anche le coco, hanno la capacità di percepire dal tono della nostra voce, se abbiamo o meno intenzioni negative nei loro confronti.  E poi prima di utilizzare il retino, cerca di farglielo capire che non è un oggetto di offesa, fingi di giocarci e fatti vedere mentre lo fai...lo so che sembrano sistemi assurdi Cigno, ma ricordati sono comebambini.....e bisogna adoperare le astuezie ch si adopererebbero coi bimbi, ma senza mai prenderli in giro perchè altrimenti la fiducia la perdi tutta in un colpa.  Ciao,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
LuCa$
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Postati: 04 dicembre 2007 at 22:00 | IP Logged Quota LuCa$

ha ragione camj io quando parlo con le coco girano la testa come se stessero capendo cmq io quando le faccio volare e non vogliono rientrare in gabbia uso le sbarre di ferro le alzo in aria ed e come colla per loro ci volano sopra e io le rimetto in gabbia eheheheh ma questo con le mie coco

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 08 dicembre 2007 at 14:18 | IP Logged Quota syl83

Anche perchè usando il retino in modo violento o troppo veloce potrebbe essere rischioso per l'incolumità delle tue coco...

Quello che dice Camj è la verità,serve tranquillità e molta sensibilità...Anche se stabilire un rapporto così stretto non è facile...cerchiamo almeno una via di mezzo...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 08 dicembre 2007 at 14:21 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Aspetta l'oscurità e loro non vedendo avvicinare la mano si lasceranno prendere.

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 dicembre 2007 at 15:49 | IP Logged Quota Phoebe82

si anchio penso sia meglio aspettare il buio..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 09 dicembre 2007 at 16:12 | IP Logged Quota etac

esatto, quoto pecorella e Phoebe... e se il buio non arriva, spegni le luci, chiudi le finestre e accendi una luce nella stanza accanto (altrimenti non vedi più nulla nemmeno tu )

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 16 dicembre 2007 at 00:09 | IP Logged Quota (((Mirko)))

Quota: etac
esatto, quoto pecorella e Phoebe... e se il buio non arriva, spegni le luci, chiudi le finestre e accendi una luce nella stanza accanto (altrimenti non vedi più nulla nemmeno tu )

quello che faccio anche io!

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 16 dicembre 2007 at 00:18 | IP Logged Quota marcos501

il retinoc redo sia la cosa peggiore... le spaventi solamente, secondo me faresti meglio ad avvicinare piano piano la mano, alla fien ci metterai di meno, chi va piano va sano e va lontano 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 16 dicembre 2007 at 01:04 | IP Logged Quota Fragolina

Anch'io per prendere quelle che non si fidano abbasso tapparelle e faccio tutto buio accendendo una lucina in un'altra stanza. E' il metodo meno cruento e più veloce.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]