Postati: 04 gennaio 2008 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Dallas,
non posso che darti ragione sul fatto di farli volare (e sul fatto che lo specchietto non fa certo impazzire come tenerli chiusi sempre in gabbia). Tra l'altro ho visto il tuo post "Sala Giochi" e devo dire che tu sei bravissimo ed hai delle Coco davvero stupende.
Purtroppo non è sempre facile "addomesticarli". Io ci sono riuscita con il primo nato e lo farò con i tre in arrivo proprio perché piccini e più inclini a dare confidenza.
Con mamma e papà (che ho salvato dalle grinfie di un giostraio con pochi scrupoli) è molto più difficile, nonostante io dedichi loro molto tempo, affetto, chiacchiericci a voce bassa etc...
Loro rimangono diffidenti e non riesco proprio a farli uscire dalla gabbia (purtroppo), nemmeno offrendo loro cibo che li possa in qualche modo attirare. Il massimo che sono riuscita ad ottenere è fargli beccare i semini dalla mia mano infilata nella gabbia.
Per Andrea: Andrea io ho tolto gli specchietti ed ho lasciato campanellini (per scrupolo come dicevo). Però, giustamente, osserva come reagiscono le tue coco e comportati di conseguenza.
Grazie ancora a tutti per il supporto.
JLo
|