] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Aiuto pizzica! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
=Lau=
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 ottobre 2008 at 14:19 | IP Logged Quota =Lau=

Salve,un anno fa comprai un inseparabile allevato a mano...già da subito si affezionò a me,non pizzicava mai,anzi era molto affettuoso nei miei confronti..adesso però da 2 mesi a questa parte senza motivo ha iniziato a pizzicare chiunque,anche me...non posso nemmeno piu liberarlo in giro per casa come prima perchè basta che veda qualcuno,gli vola subito in testa e se si prova a prenderlo di li tira dei pizzichi allucinanti..come mai si comporta così??premetto che l ho sempre fatto uscire dalla gabbia ogni giorno e che gli ho sempre dato mille attenzioni...

Torna sù Versione stampabile Viste =Lau='s Profilo Ricerca altri post di =Lau=
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 11 ottobre 2008 at 21:28 | IP Logged Quota Paolo54

Ciao Laura,

è un atteggiamento piuttosto comune, ma  anche pericoloso. Pericoloso più per l'aga che per noi, s'intende. Proprio così... non sono rari i casi di aga che sono morti schiacciati da un cancelletto della gabbia istintivamente lasciato andare per la paura di una beccata. Peggio, può capitare anche che con un gesto istintivo della mano, si scaraventi il povero aga contro una parete. Sono tutti inconvenienti sui quali bisognerebbe essere informati prima di "prendere" un aga allevato a mano. Penso di poter dire, cmq, che si tratta di un atteggiamento tipico delle femmine, che soprattutto nel periodo degli amori si impadroniscono di un territorio (la gabbia o una parte di essa) del quale diventano gelosissimi. Se avrai intenzione in futuro di procurarle un compagno, fai attenzione che l'approccio avvenga graduatamente ed almeno con il divisorio inserito in modo fermo e sicuro.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 12 ottobre 2008 at 10:49 | IP Logged Quota Vosy

Lau, ma era un maschio o una femmina? Nn me lo ricordo.. Cmq nn penso ke tu gli prenda un compagno, giusto? Penso ke si pizzicherebbero.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 12 ottobre 2008 at 11:02 | IP Logged Quota =Lau=

non ho idea di cosa sia...comunque non ho alcuna intenzione di comprargli un compagno...anche perchè ho provato a metterlo in voliera con gli altri ma si avventa proprio...va a pizzicare subito le zampe degli altri...adesso sta in gabbia,in una stanza dove noi siamo praticamente sempre,quindi oggettivamente non è solo, però non lo faccio uscire proprio per paura che qualcuno istintivamente lo scaraventi in terra...volevo precisare che io ne avevo avuti già altri di inseparabili addestrati ma mai nessuno si era comportato come lui si sta comportando adesso...

=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 12 ottobre 2008 at 11:07 | IP Logged Quota =Lau=

una cosa che volevo dire è che non si è impadronito della gabbia o di una parte di essa...ma (vi sembrerà strano)dei capelli di mia mamma...appena la vede da lontano gli vola subito in testa e inizia a battere fortissimo il becco e a fare il tipico gesto che hanno i pappagalli per "impippiare"...e poi pesticcia di continuo...ecco in quel momento li è particolarmente violento..guai a spostarlo!!!!

Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 12 ottobre 2008 at 19:47 | IP Logged Quota Paolo54

Sono sicuro che si tratta di una femmina in amore. Perchè no un compagno?
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 12 ottobre 2008 at 20:45 | IP Logged Quota =Lau=

ma perchè altrimenti non riuscirei nemmeno più a prenderlo...quando sono in coppia se non erro è difficile che siano malleabili...e comunque ho già provato altre volte a metterla insieme ad altri ma non ne vuole sapere...li pizzica e appena ci vede si attacca alle sbarre della gabbia come se chiedesse di uscire...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]