] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Come li riconosco ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 novembre 2008 at 21:05 | IP Logged Quota ginevra

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ....domani vado a vedere la nuova coppia di lutini ke dovrei portare a casa ma .....siccome è la prima coppia ke compro mi dite come si riconosce il sesso ?come faccio a capire se sono maskio e femmina ? io allevo cocorite , per gli inseparabili è uguale ?
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 13 novembre 2008 at 21:56 | IP Logged Quota alvins roccherrol

No è difficilissimo ammeno ke nn abbiano gia deposto e quindi lo vedresti dalla cloaca dovresti prenderli gia sessati se vuoi una coppia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 luglio 2006
Postati: 14 novembre 2008 at 09:33 | IP Logged Quota pietrodrums

x gli aga non esiste distinzione sessuale..a occhio nn lo vedi...dovresti farli sessare

Torna sù Versione stampabile Viste pietrodrums's Profilo Ricerca altri post di pietrodrums Visite pietrodrums's Homepage
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 14 novembre 2008 at 13:26 | IP Logged Quota Paolo54

Ciao Rosalba, niente da fare... nessuna differenza nei roseicollis e nei fischer (ancestrali), ma anche in quelli a livrea uniforme. Puoi cercare di distinguerli dalle dimensioni - se uno è più grande dell'altro, per esempio - o dal numero dell'anello (se anellati). Come altri ti ahanno già suggerito, puoi tentare il sessaggio all'istituto zooprofilattico di Palermo.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
ginevra
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2008 at 14:23 | IP Logged Quota ginevra

Grazie , il ragazzo ke me li vende mi assicura ke sono una coppia , sono anellati ma nn sessati . Dice ke hanno 1 anno e ke ha visto dei tentativi di accoppiamento ....potrò fidarmi ..?..in questo campo la mia ignozanza è quasi totale ....se avete subito dei suggerimenti o consigli li accetto volentieri !!!mi kiama tra 1\2 ora per andarli a prendere !!!!
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 17 novembre 2008 at 22:34 | IP Logged Quota alvins roccherrol

per eserne certa ti suggerisco di seguire i consigli di paolo 84 due pappaagllid ellos tesso sesso tentano delle volte lo stesso di accopiarsi non ti da la certezza

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 18 novembre 2008 at 15:04 | IP Logged Quota Dingopes

Come è andata a finire? Li hai poi presi?

Quoto, l'unica certezza è il sessaggio molecolare o quello endoscopico.

Per Paolo54: il sesso non si può vedere in nessuna delle specie, mica solo nei fischer ancestrali e nei roseicollis. Anche nei personata e nigrigenis non lo si vede. Discorso diverso è per i cana o i taranta, ma le quattro specie più diffuse non si distinguono, bisogna farli sessare per forza, a meno che l'allevatore non sappia che sono maschio e femmina perchè sessolegati, e in questo caso può essere, visto che si tratta di lutini.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
ginevra
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2008 at 15:12 | IP Logged Quota ginevra

NO nn mi hanno convinta ! in cambio ho preso una coppia di calo ( ho postato le foto ,se le vuoi vedere ) ciao !

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]