Postati: 21 giugno 2009 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI
Ciao Salvo,
sei stato veramente fortunato!!! Ti invidio, da me non ha funzionato assolutamente . Li ho dovuti allevare tutti a mano... Alcuni anni avevo sia merli che passerotti... finivo di dare da mangiare all'ultimo e praticamente gia' dovevo ricominciare dal primo... Per non parlare della sveglia alle 5,30 del mattino!!! Spero che per Giulia possa funzionare, e' sicuramente meglio se li allevano i genitori.
Secondo te e' possibile che i genitori non venissero perche' in giardino c'erano quasi sempre dei gatti o cani? La gabbia comunque la appendevo molto in alto
Più che fortunato io, sei stata un pò sfortunata tu cara Elena
Generalmente funziona...il richiamo del passerotto, volto a ricevere l'imbeccata dal padre, funziona se il piccolo sta sul ramo, per terra, sul cespuglio...o in una gabbietta appesa al muro.
Se la gabbia era appesa in alto...anche la presenza dei gatti non avrebbe dovuto scoraggiare il padre...ricordo "un padre" che entrava nella veranda di casa mia per imbeccare il passerotto poggiato su di una scaffalatura....normalmente non sarebbe MAI entrato ma il richiamo del figlio era irresistibile.
Che siano trascorsi già dei giorni dal ritrovamento, non depone a favore della buona riuscita dell'operazione...vale la pena cmq tentare...mal che va continua a svezzarlo a mano.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|