] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: AIUTO URGENTE TROVATELLO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
juliet
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 giugno 2009 at 11:15 | IP Logged Quota juliet

Ragazzi oggi proverò  a metterlo fuori nella gabbietta...ma sono ormai passati due giorni e credo di non avere molte speranze...

comunque più lo osservo e più mi convinco che questo uccelletto non sa cinguettare...come ho già detto ogni tanto ci prova ma emette solo un impercettibile fischio sordo...

ora, io non vorrei dire una solenne idiozia, ma credo di aver dato già il meglio di me cercando di etichettarlo come piccolo di merlo o addirittura di corvo(a questo proposito mi scuso con gli esperti...)

dicevo, non è possibile che questo suo "mutismo" sia stato causa del suo allontanamento dal nido da parte dei genitori? e se così fosse una volta rimesso in libertà verrebbe accettato dai suoi simili?

attendo le vostre risposte...grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 20 giugno 2009 at 11:31 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Non ho idea, comunque il fatto che non cinguetti e' veramente strano. Potrebbe avere una malformazione, ma magari aspettiamo qualche giorno, magari comincia ad emettere qualche suono. Non ho mai sentito dire di uccellini di qualsiasi specie senza voce... ma tutto e' possibile. A questo punto azzerderei anche a dire che e' probabile che sia stato rifiutato per questo motivo. Per il futuro non so se possa influire sulla sua vita in liberta', certo che e' una difficolta' in piu'...

Per il resto come sta? Mangia sempre dalla siringa?

Groupie

Groupie

Postati: 20 giugno 2009 at 12:26 | IP Logged Quota juliet

Per il resto sembra cavarsela abbastanza bene, mangia sempre dalla siringa ormai gli basta vederla da lontano x spalancare il becco...qualche volta mi metto sul dito un pò di pastoncino e lui dà qualche beccata...ogni tanto zompetta e salta fuori dalla scatola io lo lascio fare per un pò e poi lo riporto dentro...spero che impari a volare...

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2009 at 15:08 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Bene, bene  tutte buone notizie!!! Vedrai che imparera' a volare, non ti preoccupare. Ora pensa solo a farlo crescere, tutto il resto verra' da se. Vedrai quanti progressi fara' ogni giorno che passa

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 giugno 2009 at 17:00 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Elena_69_FI

Ciao Salvo,

sei stato veramente fortunato!!! Ti invidio, da me non ha funzionato assolutamente . Li ho dovuti allevare tutti a mano... Alcuni anni avevo sia merli che passerotti... finivo di dare da mangiare all'ultimo e praticamente gia' dovevo ricominciare dal primo... Per non parlare della sveglia alle 5,30 del mattino!!! Spero che per Giulia possa funzionare, e' sicuramente meglio se li allevano i genitori.

Secondo te e' possibile che i genitori non venissero perche' in giardino c'erano quasi sempre dei gatti o cani? La gabbia comunque la appendevo molto in alto

Più che fortunato io, sei stata un pò sfortunata tu cara Elena

Generalmente funziona...il richiamo del passerotto, volto a ricevere l'imbeccata dal padre, funziona se il piccolo sta sul ramo, per terra, sul cespuglio...o in una gabbietta appesa al muro.

Se la gabbia era appesa in alto...anche la presenza dei gatti non avrebbe dovuto scoraggiare il padre...ricordo "un padre" che entrava nella veranda di casa mia per imbeccare il passerotto poggiato su di una scaffalatura....normalmente non sarebbe MAI entrato ma il richiamo del figlio era irresistibile.

Che siano trascorsi già dei giorni dal ritrovamento, non depone a favore della buona riuscita dell'operazione...vale la pena cmq tentare...mal che va continua a svezzarlo a mano.

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
juliet
Groupie

Groupie

Postati: 21 giugno 2009 at 21:29 | IP Logged Quota juliet

Salvo e non mi dici niente del fatto che non cinguetta??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 giugno 2009 at 12:50 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: juliet
Salvo e non mi dici niente del fatto che non cinguetta??

E' strano che non cinguetti...magari è solo un pò intimorito...generalmente quando vengono alloggiati all'aperto, sentendo i cinguettii di altri passeri...iniziano a farlo anche loro...oltre che per chiederti l'imbeccata.

Escludo sia stato abbandonato perchè non cinguetta...del resto si era ormai involato ed era stato allevato dai genitori sino a quel momento ed era già grandetto.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2009 at 19:24 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: Salvo80

Escludo sia stato abbandonato perchè non cinguetta...del resto si era ormai involato ed era stato allevato dai genitori sino a quel momento ed era già grandetto.

Ripensandoci, non credo nemmeno che i genitori si siano accorti finche' era nel nido, del fatto che non abbia voce... I pulli comunque aprono il becco e i genitori sono invogliati nell'alimentarli alla vista del becco giallo aperto.

Ma ancora non emette suoni? E' proprio strano...

Groupie

Groupie

Postati: 23 giugno 2009 at 21:37 | IP Logged Quota juliet

Niente! come ha detto la mia cuginetta vedendolo...st'uccellino non "suona"!!

ad oggi non gli ho sentito fare un cip nemmeno a pagarlo oro!!

Groupie

Groupie

Postati: 25 giugno 2009 at 14:56 | IP Logged Quota juliet

SIIIIIIIIIII

Finalmente ha cominciato a cinguettareeee!

dopo un giorno abbondante che stava appeso fuori ieri finalmente si è deciso!

evviva

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0439 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]