Iscritto dal: 15 gennaio 2010 Palermo Post: 902 Sesso: Femmina
Postati: 01 febbraio 2011 at 23:32 | IP Logged
Salve a tutti... circa con un anno di ritardo mi presento... Sono Simona, ho 22 anni e vivo a PAlermo. Amo tantissimo gli animali e ne ho allevati parecchi durante la mia breve vita( da sempre i miei preferiti fin da piccola son stati i roditori..). La mia passione per le coco è nata circa 6 anni fa quando mia zia trovò nella sua veranda una coco che si era probabilmente smarrita ed era stata attirata lì dal suo canarino. Io non avevo mai visto una coco da vicino e rimasi incantata dalla sua bellezza!! Era un ancestrale maschio adulto bellissimo! abituato all'uomo e molto socievole. Da quel momento mi innamorai di questa specie e poco tempo dopo presi il mio primo esemplare, una femmina pezzata cobalto e la chiamai Polly. POi siccome lessi che era preferibile prenderle un compagno un giorno al negozio di animali vidi Pollo (il mio coco che attualmente si dà da fare con PUri!!), rimasi incantata dalla brillantezza del suo verde! A quel tempo non conoscevo ancora il forum così nn avevo idea delle mutazioni, lo scelsi solo per bellezza! I due si diedero da fare, ma ahimè, essendo io senza esperienza (e mal consigliata da un venditore che mi vendette un nido in plastica) appena dopo la schiusa di 2 delle 4 uova deposte da Polly, lei morì... Mi ritrovai così a cercare di nutrire i pulletti nati.. all'inizio sembrava tutto andasse per il meglio, ma dopo circa 2 settimane morirono entrambi... Depressissima da questi episodi, decisi che Pollo non meritava di stare da solo.. così arrivò BluBla, pezzata dominante malva. Da subito notai il suo caretterino moooolto dominante e prepotente!! Non faceva neanche avvicinare Pollo al cibo.. La loro prima cova portò a 4 ovette deposte tutte infeconde... Iniziavo già a documentarmi sull'allevamente delle coco così aspettai un bel pò prima di rimettere il nido. Dalla seconda cova nacquero 2 pulletti su 4 uova. In famiglia eravamo felicissimi perchè tutto andava per il meglio! Pollo si dimostrò un compagno affettuoso e capace, e un padre attento e presente! Dopo circa un mesetto il primo pullo iniziò ad uscire dal nido. Il secondo, pur non essendo ancora pronto, lo imitava e cadeva giù sul fondo. Allora io lo rimettevo nel nido, ma lui puntualmente usciva.... Il primogenito iniziò a mangiare i semini,ma purtroppo mi accorsi i genitori non nutrivano più il secondo, anzi, lo beccavano pure...allora con mia madre decidemmo di nutrirlo da noi..Un pomeriggio, non me lo scorderò mai, avevo appena finito di dargli da mangiare, l'avevo tra le mani...ad un certo punto...ebbe tipo un sussulto, un tremito...e si accasciò... quanto ho pianto... a tutt'oggi ancora non mi spiego cosa sia successo. Tanto per completare la tragedia anche il primo pullo, a circa 3 mesi di vita, morì... Da quella cova BluBla non riuscì più a deporre(forse alcuni si ricorderanno i primi miei post proprio su di lei..) e qualche mese fa mi lasciò anche lei... e lasciò Pollo nuovamente vedovo... Nel frattempo mi fu regalato Angelino (il mio attuale pezzato azzurro opalino). Così decisi di comprare 2 femmine: Jolie x Angelino (che penso molti di voi conosceranno (tra l'altro è una pappagallina splendida, dolce e affettuosa, con una grazia incredibile)) e Purificatiòn (Puri) x Pollo, ormai alla sua terza moglie!! Attualmente sono entrambe le coppie in cova, Jolie ha già fatto 4 uova tutte infeconde(ma sta tendando in questi giorni una nuova nidiata) e Puri di recente ha iniziato a visitare frequentemente il nido, anche se di accoppiamenti con Pollo non se ne vede l'ombra... Scusate se magari mi son dilungata troppo sulla storia delle mie coco... ma sono molto affezionata a loro, come daltronde a tutti i miei animali Attulamente il mio piccolo zoo comprende 2 cani, Hachiko e NObu (l'ultimo un cucciolo di 6 mesi di barboncino abbandonato che ho adottato presso il canile di Palermo dove faccio volontariato), le mie 4 coco sopra citate, la calopsitta Elvissa (anche lei salvata, da un temporale), il coniglietto bianco Pretzel e un piccolo acquario con un Betta Splendens!!! sono i miei tesori!!! senza di loro la mia vita sarebbe davvero triste... scusate ancora per il poema epico!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 2,1094 secondi.